Velletri | Il 14 marzo a Trieste si decide se processare o meno l'assassino di Fabio Demenego e del collega. Chiesta l'infermità mentale

Pubblicato: Lunedì, 07 Marzo 2022 - redazione attualità
  •  
    VELLETRI (attualità) - La settimana prossima riprende il processo al Tribunale triestino
     
    ilmamilio.it
     
    La settimana prossima riprende il processo al Tribunale di Trieste per il duplice omicidio dei due poliziotti uccisi all'interno della questura da un cittadino domenicano arrestato dopo un furto di motorino che gli aveva rubato la pistola dalla fondina ad uno dei due agenti. Uno di loro poco più che trentenne, era di Velletri: l'assistente capo Matteo De Menego.

    colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

     
    Il padre Fabio in questi giorni, sempre con il suo solito self control, la sua grande dignità, ha espresso alcune parole pubbliche sulla sua pagina sociale : " Sono passati 2 anni e mezzo dal 4 ottobre 2019 data in cui hanno ucciso mio figlio Matteo . Sono 2 anni e mezzo che leggo perizie , dove si spiega quanto stia male  il suo assassino, colui che ha ucciso mio figlio e il suo collega. Leggo nelle carte pubbliche del processo, che sto seguendo ad ogni udienza a Trieste, dei suoi problemi , di stress post traumatico , incompatibilità del regime carcerario, scatti d'ira e tanto di più. Forse si sono dimenticati che il soggetto, ha ucciso due ragazzi di 30 anni e tentato di ucciderne altri 4 distruggendo letteralmente le loro famiglie.

    vivace3 banner ilmamilio

    Nessuno si è mai interessato allo stress post traumatico delle persone che amavano questi ragazzi ai quali l'assassino ha distrutto la vita, genitori, fratelli, sorelle, compagne, mogli ?  Alla vita ed ai sogni di mio figlio che aveva iniziato a formarsi una famiglia . Da padre e da cittadino davo per scontato che l'assassino di due agenti di polizia venisse processato e condannato . Confido ancora nella decisione dei giudici di processare e condannare questo malvagio soggetto, senza ricorrere all'infermità mentale, che lo renderebbe non processabile, una ipotesi che spero non sia attuata il 14 marzo prossimo dopo la perizia del consulente del Tribunale ". 
     

    SKYLINE 4marzo ilmamilio