Elezioni Grottaferrata | La minoranza del PD: "Queste non sono le Primarie che volevamo"

Pubblicato: Sabato, 05 Marzo 2022 - redazione politica

GRTTAFERRATA (politica) - Nota stampa polemica che attacca ancora una volta la segreteria e fa appello al Provinciale

ilmamilio.it - nota stampa

La ormai prossima tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Grottaferrata, dopo l'ennesimo commissariamento che ha interrotto, ancora una volta la legislatura, ripropone la necessità di una scelta meditata e partecipata del candidato sindaco.

Fino a quando il monopolio delle candidature resta nelle mani delle segreterie di partito e dei loro accordi di vertice , l'effettiva possibilitaà di scegliere rimane, per il cittadino, alquanto virtuale.

vivace3 banner ilmamilio

Per questo ci siamo battuti all'interno del PD locale per Primarie aperte e non condizionate da scelte a tavolino. Dopo il Direttivo del 22 febbraio ci saremmo augurati che il gruppo dirigente  facesse tesoro delle diverse sensibilità emerse nel dibattito e per non accentuare le divisioni siamo usciti al momento del voto. Invece la maggioranza del Direttivo anche a seguito della posizione irremovibile della segretaria, ha privilegiato la strada della contrapposizione scegliendo un candidato che non è nemmeno iscritto al PD.

L' intervento del Provinciale ha di fatto commissariato la Segretaria imponendo primarie senza il simbolo del PD e chiuse alla eventuale partecipazione di altri candidati. Se questa ipotesi fosse confermata la scelta sarebbe tra tre candidati, nessuno dei quali è iscritto al PD, senza il simbolo del nostro partito e dulcis in fundo senza alcun rappresentante nella commissione incaricata di vigilare sul corretto svolgimento delle primarie. A completare il quadro una coalizione che giorno dopo giorno perde pezzi e si sta progressivamente assottigliando.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Queste che si profilano non sono le Primarie per cui ci siamo battuti e ci auguriamo che l'attuale gruppo dirigente che guida il partito prenda atto del proprio fallimento e ne tragga le dovute conseguenze. Chiediamo al Pd provinciale un intervento immediato per evitare al PD locale una inevitabile sconfitta.

La minoranza del PD di Grottaferrata

SKYLINE 4marzo ilmamilio