Monte Porzio Catone | Sindaco Pulcini: “Nuovi parcheggi e consolidamento Portale delle Armi”

Pubblicato: Giovedì, 03 Marzo 2022 - Redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Il primo cittadino spiega i numerosi interventi attesi dalla cittadinanza 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Un intervento che che si aggira sui 100mila euro tra genio civile e direzione lavori, destinato al rifacimento dell'area stradale e pedonale dell'Armetta zona A e B.

"Stiamo intervenendo su di un tratto strategico posto ai confini con Frascati, lungo la Maremmana - via di Frascati, che si inoltra da e verso Monteporzio. Un tratto frequentato giornalmente da migliaia di auto e che interessa centinaia di famiglie del territorio, comprese importanti attività commerciali" spiega il primo cittadino, Massimo Pulcini.vivace3 banner ilmamilio

Il sindaco intende sottolineare l'attenzione che la sua amministrazione sta dimostrando verso le aree periferiche del territorio comunale: "Era da tempo che i molti abitanti del residence Frascati e del residence intorno al Portale delle Armi chiedevano maggiore attenzione da parte del Comune. Posso dire con soddisfazione che questa amministrazione ha spostato il suo campo di intervento anche verso le aree cosiddette periferiche, nelle quali non dimentichiamo che vivono migliaia di cittadini monteporziani".colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Come detto l'intervento interesserà due lati del tratto stradale: "Dalla parte delle attività commerciali, in accordo con Città Metropolitana, si creerà un marciapiede che si propone di creare posti auto destinati ad evitare il parcheggio selvaggio che c'è stato finora. Sull'altro lato della strada, verso il Portale delle Armi, si scaverà dal confine di Frascati a salire verso il Barco Borghese per rafforzare il muro di contenimento e per sistemare il marciapiede sottostante, ormai ridotto in pessime condizioni e pieno di buche. Contiamo di esaurire la prima parte di intervento in un paio di settimane, mentre per il resto ci vorrà un mese circa".

Il tutto per la soddisfazione non solo dei residenti ma anche dei tanti camminatori e runners del territorio che hanno preso l'abitudine di percorrere a piedi il tratto Frascati-Monteporzio o viceversa.

 

SKYLINE 4marzo ilmamilio