Albano Laziale | Discarica: nuova assemblea pubblica per la chiusura del sito

Pubblicato: Sabato, 26 Febbraio 2022 - redazione attualità

Albano Laziale (attualità) - No Inc e Presidio Permanente in piazza

ilmamilio.it

Assemblea pubblica, questa mattina, davanti alla discarica di Roncigliano in Via Ardeatina dei rappresentanti del coordinamento No Inc e Presidio Permanente. Fatto il punto della situazione ed elencato quali saranno le prossime iniziative di protesta.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

I manifestanti continuano a chiedere la chiusura della discarica senza possibilità di rinnovare convezione tra Comune di Roma e società che gestisce il sito di conferimento al fine di tutelare ambiente e falde acquifere già compromesse come attestano alcuni dati Arpa e di altre associazioni ambientaliste.

Dal coordinamento No Inc-Presidio Permanente contro la discarica di Albano rendono noto :
 
"Sviluppi sulle sorti della discarica potrebbero concretizzarsi dopo quanto emerso nella prima seduta della Conferenza del riesame dell'AIA che interessa il VII invaso e le società del gruppo Cerroni. Soprattutto dopo che è stato reso pubblico il parere dell'AVVOCATURA REGIONALE che conferma punto per punto quanto come No Inc-No Discarica Albano, sosteniamo da anni.
 
Tutti elementi pesantissimi che avrebbero dovuto rendere impossibile la riapertura della discarica ai rifiuti di Roma, e altrettanto impossibile permettere alla Colleverde di richiedere un mega digestore anaerobico di rifiuti organici da 80mila tonnellate. Ma la discarica è ancora aperta e in 7 mesi nella sua pancia 3.000 TIR hanno scaricato 90mila tonnellate di rifiuti, la conferenza continuerà perchè la nuova dirigenza regionale non ha alcuna intenzione di revocare le determine - la nostra lotta per far chiudere la discarica e opporsi ad altri impianti inquinanti continuerà senza posa ". 

 
Comunita Tuscolana banner ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 

skyline 8marzo ilmamilio personale

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna