Nemi | "Tutte le Strade portano a Nemi", installati i cartelli stradali con le indicazioni in vari punti strategici di Roma e provincia.

Pubblicato: Sabato, 19 Febbraio 2022 - redazione attualità
 
  •  NEMI (attualità) - Nell'ambito di un programma di valorizzazione dell'arredo urbano, della sicurezza e delle chiare indicazioni stradali, che non siano solo quelle tecnologiche, ma accessibili e visibili a tutti.
     
    ilmamilio.it
     
    A Nemi, grazie al progetto "Tutte le strade portano a Nemi" sono stati posizionati i cartelli stradali indicativi del paese lacustre e delle fragole, meta di turisti e visitatori da molte parti del mondo ogni anno. Nell'ambito di un programma di valorizzazione dell'arredo urbano, della sicurezza e delle chiare indicazioni stradali, che non siano solo quelle tecnologiche, ma accessibili e visibili a tutti.

    Crai albano2

     
    Così l'amministrazione comunale del paesino delle fragole e dei fiori, guidata dal sindaco Alberto Bertucci, grazie alla collaborazione della Polizia Locale e di altri Enti proprietari delle strade, Statali, Regionali, di Città Metropolitana o Comunali ; è stata posizionata in più punti stradali strategici, come ; uscite autostradali, del raccordo anulare, sulle strade principali dei Castelli Romani , a sud di Roma e per chi proviene dal sud del Lazio, le indicazioni stradali con i cartelli indicanti "Nemi" .
     
    Grazie ad un lavoro sinergico portato avanti dalla Municipale, diretta dal comandante Gabriele Di Bella, con l'Ufficio Tecnico Comunale,  i cantonieri di Città Metropolitana, Anas e gli operai comunali, avvalendosi anche dei cittadini che svolgono lavori socialmente utili a Nemi, è stata ultimata anche questa iniziativa, " Per una cittadina sempre più facilmente raggiungibile da ogni parte si arrivi a Nemi " ha dichiarato il primo cittadino Bertucci. Nella vicina Rocca di Papa, è in atto anche li un programma di sistemazione delle strade, di decoro dell'arredo urbano, indirizzato anche all'aumento della sicurezza stradale.

    Comunita Tuscolana banner ilmamilio

     
    Grazie all'iniziativa seguita dalla Polizia Locale e dall'amministrazione comunale "La mia Città più Sicura" , uno specifico progetto similare a quello di Nemi, con installazioni di cartelli stradali indicativi, visto anche gli imminenti Campionati del Mondo di Equitazione che avranno un primo "Test Event" già il prossimo Aprile  e poi la Kermesse Mondiale nel mese di Settembre ai Pratoni del Vivaro presso lo splendido Centro della Fise, uno dei circuiti ippici tra i più belli e sconfinati del mondo. 
     

    colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

    vivace3 banner ilmamilio

     padel carnevale freeTime ilmamilio