METEO – Nuova settimana in arrivo una perturbazione con rovesci sparsi e neve in montagna
Pubblicato: Martedì, 15 Febbraio 2022 - redazione attualitàROMA (meteo) - Ma le temperature restano a dir poco miti
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il transito di un perturbazione da nord ovest determinerà tra la giornata odierna 15 e domani 16 febbraio rovesci sparsi sul Lazio con neve a quote medio basse. La perturbazione avrà vita breve a causa della rimonta dell’ anticiclone dal vicino Atlantico verso l'Italia con tempo in miglioramento dalla seconda parte della settimana. Temperature in lieve diminuzione ovunque per il transito di un fronte freddo.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Martedì 15 febbraio: cieli molto nuvolosi o coperti con rovesci sparsi al mattino specie sui settori interni. In giornata timide schiarite ma in un contesto variabile e possibilità di qualche sporadico rovescio. Neve sopra i 1500 metri. Temperature in lieve diminuzione le massime. Venti deboli o moderati meridionali.
Mercoledì 16 febbraio: nella notte e al primo mattino possibili rovesci sparsi e neve in montagna sopra i 900-1000 metri. In giornata schiarite a partire da ovest in estensione a tutta la provincia di Roma. Temperature in diminuzione. Venti deboli settentrionali.
Giovedì 17 febbraio: cielo sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Temperature massime in lieve aumento, minime in diminuzione a causa delle inversioni termiche. Venti deboli settentrionali.
Gianluca Caucci, meteorologo