L'Amministrazione comunale valorizza Nemi con eventi e iniziative

Pubblicato: Lunedì, 14 Febbraio 2022 - Matteo Care

NEMI (eventi) - “Ho visto un grande successo nella giornata di sabato e domenica con migliaia di persone a Nemi”. L’obiettivo dell’amministrazione Bertucci è quello di “far conoscere” il più possibile la città di Nemi “nel Lazio, in Italia e all’estero”. Vista l’alta affluenza di visitatori registrata in questi due giorni di eventi, la strategia dell’attuale amministrazione sembra essere vincente. 

 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Crai albano2

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

Sindaco Bertucci, ci parli degli eventi che si stanno svolgendo nel suo territorio.

Abbiamo deciso di fare una mostra-esposizione con una giovane azienda, Neon Flex Mood che fa delle opere al neon e l’abbiamo voluta fare nel mese di febbraio che, con il giorno di San Valentino, è il giorno dedicato all’amore. L’amministrazione comunale ha però voluto unire questa iniziativa collaborando con l’associazione Women of Change Italia per consegnare un premio ad una giovane ragazza laziale di sedici anni, in particolare di Roma, che ha scritto una canzone contro la violenza sulle donne e contro gli amori violenti. L’evento infatti si chiamerà: “Amore non violento”. Un’iniziativa che durerà due settimane circa, ed ho visto un grande successo nella giornata di sabato e domenica con migliaia di persone a Nemi”.

Nemi ha molte peculiarità geografiche e storiche. Quale sarà la futura vocazione della città grazie a questi elementi?

“L’amministrazione lavora ormai da diversi anni per organizzare, per tutto l’anno, degli eventi sul territorio che possano far conoscere, sia nel Lazio, sia nell’Italia e sia all’estero, Nemi il più possibile, quindi tutte le iniziative di carattere culturale; i sentieri ristrutturati come il sentiero di San Michele; il rinvenimento del mosaico;  il ritorno della Testa di Leone, il Borgo Divino, il San Valentino a Nemi; sono dei lavori che partono da lontano, dal punto di vista sia di comunicazione e dal punto di vista di crescita dei contenuti culturali, affinché Nemi venga conosciuta il più possibile e il turismo diventi punto fondamentale. Gli eventi di San Valentino, sono stati funzionali proprio a questo. Sicuramente faremo qualcosa per l’otto marzo, che è la Festa delle donne”

vivace3 banner ilmamilio

Ha qualche anticipazione sulla Giornata internazionale della donna?

“Lo stiamo decidendo. Finisce oggi San Valentino. Sicuramente faremo delle attività dal punto di vista delle mostre, all’interno di Palazzo Ruspoli, pittoriche e quindi con quadri, ma ci sarà qualche evento che coinvolgerà il centro storico”

Questi eventi, quindi continueranno anche dopo le prossime amministrative?
“Quelli che sono stati sempre in programma, come la sagra delle Fragole sicuramente sì. A prescindere da chi verrà eletto. Fin quando ci sarà questa amministrazione continueremo a fare eventi per il bene del paese”

Quindi esclude un’eventuale ricandidatura?

"Ancora presto per dirlo".

Leggi: Nemi | Bertucci: “Io ricandidato? Presto per dirlo, siamo concentrati sugli obiettivi da raggiungere”

padel carnevale freeTime ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna