Albano Laziale | Le sedi delle scuole medie in via Olivella e via Valeri dismesse nel 2022 - 2023
Pubblicato: Martedì, 01 Febbraio 2022 - Redazione attualitàALBANO LAZIALE (attualità) - Il sindaco Massimiliano Borelli ha spiegato le scelte e gli indirizzi dell'Amministrazione Comunale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sono sempre più insistenti, soprattutto fra i genitori, le voci circa la chiusura definitiva alla fine del corrente anno scolastico delle “succursali” della scuola secondaria di primo grado (medie) dell’Istituto Comprensivo “Albano” in via Olivella e via Tullio Valeri.
I rumours sono stati confermati dal sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, che ha anche colto l’occasione per fare chiarezza sulla situazione.
“La scelta dell’amministrazione, sentite le esigenze della dirigenza scolastica, è stata fatta in base alla necessità di offrire ai ragazzi spazi sicuri ed idonei, nonché ridurre la spesa degli affitti di locali che non rispondono alle esigenze di una scuola nel 2022 – spiega il primo cittadino – Così facendo procediamo a razionalizzare e riorganizzare gli spazi che sono già a disposizione nei plessi esistenti e a trovarne altri più comodi. Si rimarrà nel centro urbani certo, senza creare disagi ai nostri giovani studenti”.