Frascati | Rifacimento edificio via Ferri: saranno realizzati più alloggi ed anche un garage

Pubblicato: Giovedì, 27 Gennaio 2022 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Con i 15 milioni  in arrivo dal PNRR

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono 31 i nuclei familiari che oggi vivono nello stabile di via Felice Ferri-via Principe Amedeo e che potrebbero essere costretti a lasciare entro un anno o poco più la propria abitazione.

Come comunicato nei giorni scorsi, infatti, il Comune di Frascati - proprietario dell'immobile - ha ottenuto un cospicuo finanziamento di oltre 15 milioni di euro dal PNRR per demolire e realizzare un nuovo edificio.

LEGGI Frascati | Col PNRR il Comune prende 15 milioni per demolire e rifare il palazzo di via Ferri e via Principe Amedeo

Comunita Tuscolana banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Di questi 31 appartamenti oggi in affitto, diversi sono occupati da una sola persona, alcuni da nuclei familiari formati da 2 persone.

"Si tratta - spiega l'assessore a Lavori pubblici Claudio Cerroni - di una occasione importante per riqualificare l'edilizia residenziale comunale. L'intenzione è quella di rimodulare anche le metrature degli alloggi, riteniamo che sia possibile ricavare ulteriori abitazioni, in modo da poter ampliare le possibilità di accoglienza per i nuclei in attesa di una casa".

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

In merito alla destinazione temporanea delle famiglie che oggi vivono nello stabile, l'intenzione - nei limiti del possibile - sembra quella di ricorrere ad alloggi in affitto da privati piuttosto che impiegare i moduli prefabbricati. "Stiamo valutando come procedere".

La bella novità nel nuovo stabile che prenderà il posto di quello esistente e realizzato nel secondo dopoguerra sarà rappresentata anche dal garage che sarà realizzato sotto il livello stradale. Un provvedimento importante per alleggerire anche il problema della sosta.

padel carnevale freeTime ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna