Come aumentare di follower su Tik Tok nel 2022 [10 Metodi Efficaci]?

Pubblicato: Mercoledì, 26 Gennaio 2022 - redazione attualità

tikTok ilmamilioROMA (attualità) - E' il social più utilizzato da giovani e giovanissimi

ilmamilio.it

Uno dei modi più veloci per ottenere follower su Tik Tok è acquistarlo da un servizio affidabile. Ecco 2 buoni esempi:

ComprareFollower - un servizio di qualità dall'Italia;

InfluBoss - un buon servizio internazionale.

Cos'è TikTok e come funziona?

Tik Tok è il re dei social network per teenager, basta pensare che l’80% degli utenti ha un’età compresa tra i 16 e i 34 anni. Questo lo rende unico al mondo.

TikTok permette di realizzare brevi video, molto creativi, attraverso i quali gli adolescenti possono comunicare, interagire e guadagnare follower.

Tik Tok, che inizialmente si chiamava Musical.ly, È stato ideato da una società cinese, la ByteDance e già nel 2020 aveva superato i 2 miliardi di download.

Con questi numeri stratosferici è facile capire perché valga la pena conoscere questo social network più da vicino.

In realtà non si tratta di un social network puro, è come se stesse a metà tra  un social network e un social media. È accuratamente progettato affinché i giovani e giovanissimi possano esprimere la loro creatività e il mondo teen ha risposto alla grande, dando vita a clip divertenti e originali che fanno il giro del mondo a una velocità impressionante.

Ma come funziona TikTok?

La sua funzione principale è quella di creare brevissimi video, di al massimo tre minuti, e il suo valore aggiunto è quello di offrire la possibilità di creare un montaggio molto creativo in maniera intuitiva, infatti mette a disposizione effetti speciali spettacolari davvero facili da usare.

Lo slogan di TikTok è Make Every Second Count (fai in modo che ogni secondo sia importante).

Visto il suo successo, si intuisce che è stato progettato in modo accurato e innovativo, quali sono i suoi punti di forza?

  • Un’idea geniale alla base della piattaforma è che, di default, tutti i contenuti pubblicati sono visibili da chiunque, iscritti e non. Tuttavia, chi ha un account, può cambiare questa impostazione e rendere visibili i propri video solo ai propri follower TikTok. Una volta scaricata l’app sullo smartphone si può usare TikTok senza essere registrati, si ha però la limitazione di non poter caricare dei contenuti, né mettere like, fare commenti o interagire con gli altri utenti.
  • L’algoritmo alla base di TikTok è un capolavoro di tecnologia e intelligenza, è in grado di capire i gusti delle persone a seconda di quali video guardano e per quanto tempo. Quindi continuerà a proporre contenuti affini ai gusti della persona, ad imparare e a conoscere meglio l’utente a seconda delle sue reazioni.
  • Le interazioni tra gli utenti, su Tik Tok, sono passate a un livello superiore, oltre a lasciare i like e i classici commenti è possibile creare un video in risposta a un altro video, innescando così un duetto originale e atipico. I video di risposta possono essere una reinterpretazione del contenuto, una continuazione della scena o possono contenere una citazione al video che è stato fonte di ispirazione.
  • Sebbene gli hashtag non siano una prerogativa di TikTok, su questa piattaforma, hanno guadagnato un’importanza mai vista prima, hanno dato il via a fenomeni virali e si sono diffusi degli hashtag che lanciano delle vere e proprie sfide agli altri utenti, quelle che i Tiktoker chiamano challenge.

Cosa pubblicare su TikTok?

Per avere successo e aumentare i follower TikTok la scelta dei contenuti riveste un ruolo fondamentale. 

Una volta aperto un account è normale chiedersi che cosa sia meglio pubblicare e come aumentare i follower su TikTok. Una cosa da tener presente è che si tratta di un social giovane seguito dai giovani. Di norma, dunque, i contenuti troppo seri o tecnici, su TikTok sono destinati a essere ignorati e snobbati. I video pubblicati devono essere divertenti e originali senza, ovviamente, scadere nella stupidità. 

Ecco una guida con alcuni consigli che possono essere utili nella scelta di che video pubblicare:

  • Per scegliere il tema del video è molto importante conoscere i trend e cavalcarli, magari prima degli altri. La formula vincente è riuscire a confezionare un video originale i cui contenuti si coniughino con i trend del momento, all’interno del proprio settore.  Il tutto senza perdere di vista la propria identità e i propri tratti distintivi.
  • Girare video brevi, non c’è bisogno di utilizzare tutto il minuto che TikTok mette a disposizione, talvolta, un video di 10 o 15 secondi è più intenso e avrà un impatto maggiore sugli altri utenti. Così facendo non solo si guadagneranno visualizzazioni ma le visualizzazioni guadagnate potrebbero durare per tutto il video. TikTok inoltre dà la possibilità di editare e tagliare i video sulla piattaforma stessa, quindi, niente di più facile.
  • Catturare l’attenzione del pubblico nei primi 3 secondi. Per farlo si può iniziare il video con un’immagine curiosa, o ponendo una domanda a cui si promette di rispondere. 
  • Chiudere i video con una call to action. La call to action è uno degli strumenti più efficaci utilizzati dagli esperti di marketing. Consiste nell’invitare il proprio pubblico all’azione, e quindi interazione. L’esempio più immediato è quello in cui si chiede di mettere un like o di condividere il video, ma è possibile anche invitare gli utenti a visitare il sito ecc. Per aumentare i follower su TikTok, la CTA è uno strumento che può dare grandi risultati.

Cosa sono i trend TikTok?

I trend sono l’ennesima idea geniale sfornata dagli ideatori della piattaforma, per renderla ancora più popolare e inclusiva. Ogni settimana TikTok lancia nuovi trend, o temi, a cui tutti gli utenti possono partecipare cimentandosi in video che interpretino il trend in modo originale. Per chiunque abbia intenzione di aumentare i follower TikTok, i trend rappresentano una ghiotta opportunità di guadagnare visualizzazioni.

Cosa sono le challenge su TikTok?

Le challenge hanno contribuito enormemente al successo e alla diffusione di TikTok e possono contribuire anche ad aumentare i follower di un determinato profilo. Si tratta, lo dice la parola stessa, di sfide. In sintesi, bisogna pubblicare un video che abbia un certo suono o canzone utilizzando l’apposito hashtag.

Considerando che il 35% degli utenti TikTok ha preso parte ad almeno una challenge e che i tutorial più seguiti sono quelli che spiegano come affrontare le varie challenge in maniera perfetta, è evidente che partecipare a queste iniziative può portare molti vantaggi. 

Come Aumentare i Follower su TikTok

Tik Tok è giovane e in continua evoluzione, si tratta di un social dinamico, destinato a veder aumentare la sua crescita negli anni a venire. Investire ora su TikTok, e farlo in maniera seria, potrebbe trasformarsi, in breve tempo, in un concreto vantaggio sulla concorrenza.

Il problema non è pubblicare dei contenuti, il procedimento, in questo senso, è davvero a prova di principiante, ma, per diventare influencer, la parte difficile è costruirsi una solida web reputation e avere un numero di follower che faccia prendere sul serio il profilo. 

Per arrivare a questo, fantasia e buona volontà sono importanti, ma non bastano. Ecco alcuni consigli su come aumentare i follower su Tik Tok:

1. Ottimizzare il proprio profilo

Il primo punto di questa mini guida riguarda il profilo, poiché determina la prima impressione che gli altri utenti, aziende e investitori compresi, avranno dell’account. Per questo motivo, gli influencer di successo lo curano in maniera maniacale, sapendo che un profilo vincente è un valido aiuto per aumentare i follower su TikTok.

Vanno compilati tutti i campi richiesti, va scritta una bio simpatica ma esaustiva, che includa anche hobby e passioni. Anche la foto va scelta con cura e, cosa più importante, deve rispecchiare ciò che poi si andrà a pubblicare. 

Ad esempio, se si ha intenzione di postare video su uno sport, questo si deve capire da subito, la foto del profilo e la bio devono alludere a quello sport e essere coerenti con il tema dei video che verranno pubblicati.  

2. Creare tanti video originali

Un profilo TikTok con pochi video è meno attraente, e guadagnerà meno follower TikTok, rispetto a un profilo ricco di contenuti. Per accrescere il numero di follower su TikTok l’ideale sarebbe riuscire a pubblicare anche diversi video al giorno, con costanza. TikTok mette a disposizione molti tool per l’editing, quindi essere divertenti e creativi non è poi così difficile. Una cosa molto importante però è quella di avere un’identità e uno stile riconoscibili.

 3. Comprare follower TikTok

Per veder crescere i propri follower TikTok, anche in maniera organica, una delle strategie più intelligenti e efficaci è quella di rivolgersi a un provider di servizi serio e acquistare dei pacchetti di follower TikTok. Per un nuovo profilo significa superare una delle fasi più critiche, quella dell’arrivo dei primi follower TikTok, mentre per un profilo blasonato è un modo per mantenersi sempre in crescita.

Comprare follower TikTok mette in moto una crescita rapida, in grado di innescare il famoso effetto bandwagon, quello su cui puntano tutti i brand e gli influencer. Si tratta del fenomeno per il quale l’essere umano tende a imitare ciò che fa la maggioranza, per cui gli altri utenti saranno più portati a seguire un profilo che ha già diversi seguaci piuttosto che uno con pochi follower. Questo dà il via a una crescita esponenziale per cui più followers si hanno, più si è destinati a vederli aumentare. 

L’acquisto di follower TikTok è una delle strategie più usate dalle web celebrity, motivo per cui, ogni giorno spuntano nuovi provider di servizi più o meno improvvisati. 

Acquistare followers è assolutamente legale e non esiste alcuna legge che lo vieti. Il problema è che acquistare followers provenienti da profili di bassa qualità è, nel migliore dei casi inutile, nel peggiore… dannoso.

In questa guida vediamo due siti, di comprovata qualità e esperienza, che offrono servizi di alto livello.

ComprareFollower

Comprare Follower è il primo sul mercato in Italia, si tratta di uno dei siti più affidabili a cui rivolgersi, quando si vogliono accrescere i follower su TikTok. Conta su un team di sviluppatori super competitivo e aggiornato, cosa che permette a questo sito di proporre soluzioni d’avanguardia. I servizi offerti coprono quasi tutte le esigenze delle strategie di social media marketing e sono disponibili pacchetti, di vario tipo e con diverse quantità, per tutti i social più popolari a livello mondiale, come Facebook, Twitter, YouTube ecc. Su questo sito, inoltre, si possono acquistare pacchetti anche abbastanza introvabili dalla maggior parte fornitori di servizi, come ad esempio quelli dedicati a Spotify, Twitch ecc. 

Il servizio clienti è composto da professionisti molto preparati e, per quanto riguarda la discrezione e la privacy, è inappuntabile. La sicurezza segue i protocolli più avanzati e i metodi di pagamento proposti sono vari e sicuri. 

Il rapporto qualità prezzo è probabilmente il migliore sul mercato italiano e, inoltre, per ogni acquisto è inclusa una garanzia di reintegro e rimborso valida 30 giorni.

I punti di forza in sintesi:

  • Alta qualità dei prodotti. Non solo i follower TikTok, tutti i follower e tutte le interazioni vengono da profili di alta qualità
  • Garanzia di 30 giorni per ogni acquisto
  • Ampia scelta di pacchetti e servizi
  • Rapporto qualità prezzo davvero ottimo.
  • Consegna super rapida e scaglionabile per rendere la crescita più naturale e credibile.
  • Procedimento di acquisto veloce e intuitivo
  •  Privacy e sicurezza

Ottenere follower Tik Tok su ComprareFollower.

InfluBoss

InfluBoss  è uno dei siti più blasonati del mercato, la sua popolarità è dovuta all’ampia gamma di servizi offerti ed è molto apprezzato dai professionisti del settore che lo includono spesso e volentieri nelle loro strategie di marketing. Si distingue per l’alta qualità dei profili e per la serietà del proprio team di professionisti.

Oltre a essere usato per aumentare follower TikTok, è uno dei più gettonati anche per gli altri social ed è molto flessibile in termini di pacchetti acquistabili, che sono disponibili in diverse quantità e con diverse caratteristiche. 

Offre una guida all’acquisto molto dettagliata e tutti i servizi sono coperti da garanzia.

Per quanto riguarda privacy e sicurezza, i suoi protocolli rispettano gli standard più elevati, non solo in Italia, ma a livello globale.

I punti di forza in sintesi:

  • L’acquisto di follower TikTok include 30 giorni di garanzia di reintegro o rimborso.
  • Consegna spalmabile in più giorni con l’acquisto di pacchetti consistenti.
  • Processo d’acquisto che dura meno di 1 minuto.
  • Ottima assistenza clienti.
  • Massima privacy, non vengono richieste le credenziali di accesso dell’ account.

4. Individuare una nicchia

Questa è una delle regole d’oro per ogni startup: posizionarsi in una nicchia. Questo permette di essere meno dispersivi e di individuare il proprio target con maggiore precisione. Ovviamente va scelta una nicchia che si conosce bene, in questo modo, anche il pubblico sarà affine al proprietario dell’ account in questione, sarà più semplice sia fidelizzare gli altri utenti che farli interagire. Uno dei trucchi più efficaci è quello di non scegliere una nicchia troppo affollata, sarà più facile attirare l’attenzione.  

5. Sfruttare appieno le potenzialità degli hashtag

Per chiunque voglia incrementare la crescita di followers sul proprio profilo TikTok, gli hashtag sono un’arma potente. Permettono di descrivere il video utilizzando delle parole chiave, in modo che appaia nelle ricerche degli utenti più interessati al tema e guadagnare visualizzazioni. Questo permette di raggiungere un pubblico selezionato, quello più interessante. Ad esempio, se si è alla ricerca di followers italiani, uno dei trucchi è sicuramente quello di inserire hashtag in lingua italiana. 

Per quanto riguarda il numero di hashtag da inserire, di norma il numero magico è 5. Per chi volesse scoprire quali sono hashtag più popolari su TikTok, basta usare la funzione Scopri di TikTok.

6. Invitare gli amici di altri social 

Per aumentare velocemente i followers del proprio profilo TikTok, una delle strategie più semplici e immediate è quella di invitare gli amici e seguaci che si hanno sugli altri sociali. Per farlo basta l’account TikTok a quello di Facebook e Instagram e poi andare sulla funzione “trova amici” e selezionare ad esempio “Cerca amici di Facebook”.

7. Usare la musica più adatta 

La musica è uno degli elementi fondanti di TikTok ed è quindi una scelta che non si può sbagliare. Abbinare al proprio video una musica coerente non è difficile, in generale le note devono rispecchiare il mood delle immagini. Per la scelta della canzone, per non sbagliare, basta guardare quelle messe in primo piano che, generalmente, sono le hit del momento. 

Anche la scelta della musica è un modo per raggiungere il tipo di followers che si stanno cercando, con la musica si può ammiccare a una fascia d’età in particolare, a una provenienza geografica o a un gruppo sociale, è insomma un fine strumento di marketing.

 8. Interagire con i propri followers

Aumentare follower TikTok va bene ma se non si interagisce con loro si può rischiare di perderli. Mai trascurare i propri seguaci, MAI. 

Interagire con gli altri darà dinamicità e credibilità al profilo. Come farlo al meglio su TikTok?

  • Bisogna sapere che gli utenti di TikTok non amano tanto i like quanto i commenti e tendono a essere reciproci; quindi, una delle cose da fare è seguire i propri followers e commentare i loro contenuti, loro ricambieranno quasi sicuramente. 
  • Un modo per invogliare i propri seguaci a interagire, sia tra loro che con l’account, è quello di creare della call to action, sia nelle didascalie che nel video stesso.

9. Collaborare con altri Tiktoker

Collaborare con altri Tiktoker ha molti vantaggi, sia in termini di creatività che per quanto riguarda l’aumento dei followers. Infatti, è possibile avere accesso ai seguaci della persona con cui si sta collaborando e questo ha davvero un valore inestimabile.

10. Partecipare a challenge e duetti

Partecipare a challenge e duetti, oltre a essere divertente, è un’ottima mossa strategica, giacché sono fenomeni molto seguiti e quindi un modo per guadagnare visibilità, soprattutto nella fase iniziale del lancio di nuovo profilo.

FAQ

Quale suono o musica scegliere per un video TikTok?

La cosa più importante è che il suono sia coerente con le immagini. Se non si ha in mente un brano particolare, la cosa migliore è sceglierlo sulla playlist “Più ascoltate”.

Quanti contenuti TikTok pubblicare ogni giorno?

In questo senso non esiste alcun limite su TikTok e, in generale, soprattutto all’inizio, la cosa migliore è postarne il più possibile. Ma, ancora più importante è essere costanti, non far passare troppi giorni senza pubblicare nulla. Se si è a corto di idee si può dare un’occhiata alla sezione Analitica di TikTok e scoprire quali video funzionano e quali no.

È difficile diventare famosi su TikTok?

Senza una strategia e una pianificazione diventare famosi non è difficile, è impossibile. La cosa migliore è cercare di avere le idee chiare, preparare un piano d’azione e seguirlo. Se si è agli inizi si può trovare un valido aiuto nei siti come ComprareFollower o InfluBoss che hanno contribuito a lanciare molti dei profili più famosi.

Conclusione

Per concludere va detto che aumentare il numero di follower è necessario ma non, di per sé, sufficiente. Il numero di interazioni generate da un contenuto è anch’esso molto importante ed è importante che rispetti una certa proporzione con il numero di seguaci. Molte volte, per dare una svolta alla situazione, è sufficiente rivolgersi a un provider come ComprareFollower o InfluBoss e acquistare pacchetti di like, commenti e altre interazioni. Queste incentiveranno anche i seguaci organici a commentare e interagire.