Al "Buonarroti" di Frascati da settembre arriva il Liceo Economico Aziendale. 4 anni invece di 5
Pubblicato: Mercoledì, 26 Gennaio 2022 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Il nuovo indirizzo è stato autorizzato: l'istituto tecnico tuscolano è stato l'unico ad ottenere la certificazione nel Lazio
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il “Buonarroti” di Frascati è l’unica delle 28 scuole nel Lazio ad avere ricevuto l’autorizzazione per attivare il nuovo Liceo Economico Aziendale che rappresenta un significativo ampliamento dell'offerta formativa e di arricchimento per la comunità locale e non solo. Il nuovo corso di studi partirà già dal 1° settembre 2022.
Il nuovo indirizzo ha come caratteristica portante quella di essere un corso di studi di durata quadriennale, in linea con quanto accade nella maggior parte dei sistemi scolastici dell'Unione Europea. Inoltre, prevede nel curriculum di studi l'insegnamento della filosofia, insegnata e studiata anche in lingua inglese. Appare chiaro come questo indirizzo sia fortemente innovativo per un istituto tecnico.
La sperimentazione rientra nel piano nazionale di innovazione per l’ampliamento di percorsi quadriennali di istruzione secondaria superiore. Al termine del corso di studio, gli studenti potranno accedere ai corsi universitari di qualsiasi indirizzo, senza un anno integrativo ulteriore.
Nonostante la durata ridotta rispetto ai normali percorsi quinquennali, il corso prevede un maggior numero di ore settimanali e più settimane durante l'anno scolastico.
Oltre al potenziamento dell’area umanistica, sono presenti il potenziamento delle lingue e del digitale, tenendo presenti i temi della transizione ecologica e digitale.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Paola Cardarelli ha espresso grande soddisfazione e si auspica una buona risposta a questo corso. Ricorda che la Segreteria dell’Istituto è pronta a rispondere a ogni quesito in merito alle modalità di iscrizione al nuovo indirizzo.
Il telefono da chiamare è lo 06.97859216, oppure si può inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Commenti
io lo chiamo regresso.