Marino | La Lepanto Real Marino impegnata su più fronti calcistici. Con un fiorente settore giovanile

Pubblicato: Martedì, 25 Gennaio 2022 - Redazione 1
MARINO - Si è svolto nel week end il Corso di aggiornamento tecnico organizzato dalla Lepanto Real Marino e dal Perugia Calcio, riservato agli istruttori del sodalizio marinese.
 
La società dei patron Bianchi e Brunetti continua il suo percorso di crescita all’interno del territorio marinese.
Tutto ruota attorno al direttore generale Gianni Bianchi che con la collaborazione dei segretari Gianni Oppedisano e Angelo Olivieri rende tutto più semplice a chi va in campo durante la settimana.
 
Si va dalla prima squadra di Mister Livio Rocconi passando per il settore giovanile guidato da Sergio Gallotti ed arrivare appunto alla scuola calcio d’elite. Ilmamilio.it.ne ha parlato con Andrea Moretti Responsabile della scuola calcio marinese.
 
M) Che tipo di percorso state facendo?
 
A.M) “Siamo affiliati al Perugia Calcio da molti anni, con un rapporto di collaborazione estremamente solido, che per noi gestisce all’interno della società, Giorgio Di Mattia, che cura tutti i rapporti tra i due club. 
 
M) E come stanno andando le cose ?
 
A.M ) " Siamo molto soddisfatti, basti pensare che lo scorso anno dal settore agonistico abbiamo mandato un nostro tesserato a cimentarsi nei campionati professionistici, inoltre siamo in stretto contatto per altri nostri promettenti giovani che vengono monitorati di continuo. Siamo una Società riconosciuta dal SGS della Figc, come scuola calcio d’elite.
M) Quanti tesserati avete ?
 
A.M.) Abbiamo circa 190 tesserati di tutte le categorie di base, dai piccoli amici agli esordienti.  Per un totale di 13 squadre iscritte ai tornei Figc-Sgs attività di base. Tutti gli istruttori sono qualificati e formati di continuo su tutti i tipi di metodologia.  Abbiamo inserito quest’anno la figura del maestro di tecnica individuale nella persona di Orlando Fanasca, ex calciatore professionista, nonché capitano della nostra prima squadra. Devo dire che i miglioramenti nei fondamentali di molti bambini si vedono giorno dopo giorno.
 
M) Siete impegnati oltre che nello Sport anche in altre attività sociali?
 
A.M.) Spesso ci adoperiamo per manifestazioni di solidarietà, basti pensare che a dicembre scorso abbiamo dato vita alla giornata dell’inclusione in collaborazione con la Totti soccer school, insieme a ragazzi con disabilità.
Nei prossimi mesi avremo un gruppo di piccoli atleti che parteciperanno ad un torneo riservato alle Academy  Perugia,  società affiliate di tutto il territorio nazionale, i nostri ragazzi calcheranno il terreno di gioco dello stadio Renato Curi di Perugia.
Abbiamo in cantiere altre iniziative per tutti i nostri piccoli tesserati con dei tornei fuori regione.
 
M) Che programmi avete per il prossimo futuro ?
 
A.M) Nonostante il periodo un po' complicato andiamo avanti spediti per raggiungere gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione, in primis quello di rendere ogni pomeriggio della settimana gradevole e di puro divertimento per i nostri bambini e rendere le loro giornate più belle e intense anche in tempo di pandemia ”.