Grottaferrata | Al Liceo San Giuseppe il corso per creare videogames

Pubblicato: Giovedì, 20 Gennaio 2022 - redazione attualità
GROTTAFERRATA (attualità) - Le finalità? Non solo apprendere le tecniche di programmazione, ma soprattutto permettere ai ragazzi di pubblicare i propri lavori e competere con le altre nazioni
 
ilmamilio.it
 
Il futuro arriva a Grottaferrata: al liceo artistico San Giuseppe inizia il Corso di Videogiochi, per imparare a creare videogames da zero e pubblicarli in formato PC o mobile.
vivace3 banner ilmamilio
 
Un appuntamento settimanale per avvicinare giovani e meno giovani a uno dei campi lavorativi più promettenti: nel 2020 l'industria dei games ha raggiunto i 159 miliardi di dollari di fatturato, superando di un terzo persino la produzione cinematografica mondiale.
 
In ogni lezione sarà trattato un argomento diverso: dalla creazione dei personaggi all'intelligenza artificiale, passando per il design dei livelli e la gestione degli eventi, senza dimenticare spunti di grafica digitale e tecniche audio. 
 
Le finalità? Non solo apprendere le tecniche di programmazione, ma soprattutto permettere ai ragazzi di pubblicare i propri lavori e competere con le altre nazioni, che da anni hanno iniziato percorsi di questo tipo. Non solo, si tratta di un ambito che richiede molteplici figure professionali (dalla grafica alla programmazione, dal suono al marketing) e che tanto ha da offrire a un Paese di grande creatività come l'Italia. 

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

acquacita ilmamilio

 
L'iniziativa è promossa in sinergia con #ArtisticIsBetter, associazione culturale che ha l'obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. Negli anni l'Associazione si è distinta per
numerosi progetti benefici: durante la pandemia  ha contribuito alla realizzazione di video e cortometraggi per aiutare i commercianti di Grottaferrata ma ha anche promosso concerti
pubblici, concorsi di fotografia e mostre d’arte.
 
"Siamo entusiasti di poter portare la tecnologia a Grottaferrata" ha commentato Elettra Casali, fondatrice di #ArtisticIsBetter e coordinatrice del Liceo Artistico San Giuseppe "Crediamo che guardare all'innovazione sia un modo per permettere ai giovani di sviluppare le loro passioni ma anche di orientarli verso il complesso mondo del lavoro".
 
Per conoscere i docenti e le materie è stata indetta una lezione gratuita aperta a tutti, che si svolgerà lunedì 31 gennaio alle 15:00  presso il Liceo Artistico San Giuseppe di Grottaferrata (Via San Giovanni Bosco 2).
 
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero di telefono e WhatsApp 3405653774

Comunita Tuscolana banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna