La ferrovia Roma - Velletri compie 160 anni, Plasser Italiana realizza riconoscimenti premio “La Rotaia d’Oro”

Pubblicato: Mercoledì, 19 Gennaio 2022 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - I pezzi unici … saranno frammenti di una rotaia prelevata dallo scalo di Velletri  prodotta nel 1905

ilmamilio.it - nota stampa 

Il prossimo 27 Febbraio, in occasione del 160 anniversario dell’apertura della linea ferroviaria Roma – Ceprano (oggi Roma –Velletri), come già annunciato in una nota stampa precedente sarà assegnato per la prima volta  il premio “Rotaia d’Oro”. Premio istituito dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola e dall’ Associazione Apassiferrati. Per realizzare i riconoscimenti è stata chiesta la collaborazione a Plasser Italiana, la prestigiosa azienda leader in campo internazionale  operante nel settore della progettazione e la produzione di componenti e di macchine per la costruzione, manutenzione e diagnosi del binario ferroviario, che ha sede nell’area del vecchio scalo della stazione cittadina.vivace3 banner ilmamilio Il suo direttore appassionato di storia ferroviaria, ha voluto che per la realizzazione dei riconoscimenti fossero utilizzati frammenti di una rotaia, prelevata dallo scalo veliterno e prodotta a Terni nel 1905. 

LEGGI STORIE & METALLO - Il mirabolante ponte di Sant'Anatolia, gioiello della ferrovia Roma-Velletri-Ceprano. I gloriosi giorni del 1862

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilioDomenica 27 Febbraio in occasioni delle celebrazioni per l’anniversario della stazione, anche gli spazi dell’azienda saranno visitabili nel rispetto delle norme anticovid e di quelle di sicurezza. acquacita ilmamilioUn particolare ringraziamento va alla direzione della Plasser per aver accolto la nostra proposta di collaborazione propugnando un ulteriore passo in avanti atto al rilancio e alla rivalorizzazione delle eccellenze della nostra città, e… la Plasser è una di esse.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

 

 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna