Castel Gandolfo, Angeletti (FdI): "Farmacia chiusa, si aiutino i cittadini per medicine e tamponi"

Pubblicato: Mercoledì, 19 Gennaio 2022 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - Le parole del presidente del Circolo 'Meloni' di Fdi

ilmamilio.it

“Cari sindaco e vicesindaco, sono queste le priorità della vostra Giunta? Sono questi gli atti amministrativi che i cittadini di Castel Gandolfo non vedono l’ora di leggere sull’Albo Pretorio? Sono questi gli atti di indirizzo che un cittadino castellano, in tempo di crisi sociale, economica e sanitaria si aspetta di commentare al bar, tra una tazzina di caffè e un morso a un cornetto?”.

vivace3 banner ilmamilio

Inizia con questa serie di interrogativi una nota stampa del presidente del Circolo “Giorgia Meloni” di Castel Gandolfo Fabio Angeletti.
 
“Desidero ricordare a lorsignori – spiega Angeletti – che il 29 dicembre u.s. è stata diffusa la triste notizia della scomparsa del dott. Baldeschi, l’unico farmacista in grado di gestire la farmacia sita in Piazza della Libertà. Da quel triste giorno la farmacia è chiusa e, a tutt’oggi, non è stata resa ufficialmente nota la sua riapertura”.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

acquacita ilmamilio

 
“Cari sindaco e vicesindaco – chiede ancora Angeletti –, come faranno i cittadini castellani (e non) che fino a quel momento si servivano della gentilezza, della disponibilità e, soprattutto, della professionalità del dott. Baldeschi a procurarsi le medicine? Non pensate che sia più opportuno e prioritario trovare una soluzione, un servizio per far fronte a tale emergenza, anziché fare atti amministrativi inutili e scandalosi?”.
 
“Non sarebbe anche opportuno – conclude il presidente del Circolo ‘Giorgia Meloni’ di Castel Gandolfo – fare una convenzione con la Croce Rossa Italiana affinché vengano istituiti uno o più hub sul nostro territorio dove ogni cittadino castellano (e non) possa recarsi a fare il tampone, oppure pensate che sia più necessario togliere le plance dei partiti e mettere il bavaglio agli antagonisti politici?”.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio