Covid | Green pass: i nuovi obblighi in vigore dal 20 Gennaio

Pubblicato: Mercoledì, 19 Gennaio 2022 - redazione attualità

 

 
Giannelli (Associazione Presidi): "Green pass studenti poco praticabile,  puntare su campagna per convincere famiglie e utilizzare mascherine ffp2"ROMA (attualità) -Esclusi dall'obbligo di Green pass anche farmacie, parafarmacie, e negozi che vendono prodotti per la cura del corpo
 
ilmamilio.it
 
Scatta il 20 gennaio l'obbligo di Green pass per poter andare da parrucchieri, barbieri e centri estetici. A deciderlo è stato il Governo con il decreto entrato in vigore il 7 gennaio. Successivamente, il primo febbraio, il Green pass base sarà necessario anche per accedere a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari e anche nei negozi. Saranno esentati i cittadini che devono presentare una denuncia oppure chi deve partecipare a un processo in tribunale.
vivace3 banner ilmamilio
 

Intanto, è attesa per il Dcpm con il quale il Governo stabilirà l’elenco degli esercizi commerciali esentati dal Green pass base. Di certo, non sarà necessario esibire il Green pass per acquistare generi alimentari nei negozi al dettaglio e nei supermercati, nei negozi che vendono surgelati e pescherie, nei mercati rionali. 

 Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilioacquacita ilmamilio

Esclusi dall'obbligo di Green pass anche farmacie, parafarmacie, e negozi che vendono prodotti per la cura del corpo, mentre il Green pass base sarà necessario per i negozi di cosmetica. Libero ingresso negli ottici, nelle edicole all’aperto. Anche nei negozi che vendono cibo e accessori per la cura degli animali non sarà necessario il Green pass, così come per acquistare carburante. 

Comunita Tuscolana banner ilmamilio