METEO – Verso la prima vera ondata di freddo invernale: nel week-end torna la neve?

Pubblicato: Martedì, 18 Gennaio 2022 - redazione meteo

cielo nuvole 5 ilmamilioROMA (meteo) - In questi giorni il tempo si mantiene stabile

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’anticiclone delle Azzorre sta mettendo le sue radici tra l’Europa Occidentale e la nostra Penisola ruotando in moto orario su se stesso favorendo il trasporto di masse d’aria di matrice artico marittima sull’est Europa e in parte anche l’Italia. Il tempo si manterrà generalmente stabile sebbene caleranno le temperature specie in montagna riportandosi in linea con il periodo. Da giovedì veloce peggioramento del tempo con qualche precipitazione nevosa a quote basse.

Molto freddo dal weekend per l’arrivo di masse d’aria di matrice artica ma tempo tutto sommato stabile per il Lazio.

 

Comunita Tuscolana banner ilmamilioacquacita ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 18 gennaio: cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo salvo qualche nube bassa in transito in serata sui settori meridionali. Temperature in diminuzione le minime. Venti deboli di direzione variabile.

Mercoledì 19 gennaio: giornata caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi. Alla sera aumento della nuvolosità sui settori settentrionali in espansione a tutto il comparto romano ed albano. Temperature stazionarie. Venti deboli meridionali.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

 

Giovedì 20 gennaio: tempo instabile con rovesci sparsi specie settori interni e possibilità di qualche nevicata sopra gli 800-1000 metri. Temperature in diminuzione. Venti deboli settentrionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

 

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 

vivace3 banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna