Frascati Scherma sul tetto del mondo con la fiorettista Alice Volpi

Pubblicato: Lunedì, 17 Gennaio 2022 - Matteo Caré

FRASCATI (sport) - La fiorettista classe ’92, trasferitasi  da Jesi  a Frascati per amore della scherma si allena con Frascati Scherma

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Da Arianna Errigo ad Alice Volpe. Dai giochi olimpici di Londra 2012 alla seconda prova della Coppa del Mondo di fioretto femminile di pochi giorni fa. Il Golden team del Frascati Scherma, continua a regalare gioie all’Italia e alla città delle Ville Tuscolana.

“Fiorettisti #ItaliaTeam da urlo in Coppa del Mondo”, ad annunciare la seconda vittoria consecutiva in Coppa del Mondo della senese Alice Volpi, è direttamente il Coni.
La  fiorettista delle Fiamme Oro ha iniziato la sua corsa verso il gradino più alto podio dai 64°, dove si è imposta per 15 a 8 ai danni della padrona di casa Wasilczuk.

Nel turno successivo, l’allieva  di Giovanna Trillini, ha battuto l’italiana Cristino per 15 a 10.Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
Negli ottavi e nei quarti, l’atleta toscana ha dominato prima, la giapponese Takeyama, con un 15 a 3, e successivamente l’ungherese Kondricz, con un netto 15 a 6. In semifinale ha incrociato la combattiva Martina Favaretto, che si arrese con il punteggio di 15 a 11. Nella finalissima, l’atleta Volpi si è battuta con la canadese Harvey, imponendosi per 15 a 10.vivace3 banner ilmamilio
Si segnalano, inoltre,  le ottime di prestazioni di Francesca Palumbo  e di Camilla Mancini - arrivate rispettivamente agli ottavi e ai quarti-  che insieme ad Alice Volpi, condividono il parterre della Frascati Scherma.

La fiorettista classe ’92, trasferitasi  da Jesi  a Frascati per amore della scherma e per avvicinarsi al fiorettista Daniele Garozzo, campione olimpico nel 2006, dal 2017 si allena con Frascati Scherma, nella palestra Cesare Simoncelli.
Negli anni la neo campionessa ha inanellato un serie di traguardi nazionali ed internazionali, per un totale di ben 77 trofei.acquacita ilmamilio
Oltre al Coni, anche il consigliere frascatano con delega allo Sport  Riccardo Tomei, a nome dell’intera Amministrazione  si congratula con tutto team di Frascati Scherma: “Siamo orgogliosi e contenti di poter avere nella nostra Città una società come Frascati Scherma guidata dal grande presidente Molinari, che ogni volta sforna campioni e ottengono  grandi risultati a livello internazionale e nazionale. Esprimo quindi i migliori complimenti da parte dell’intera amministrazione e sottolineo come parte nostra ci sarà sempre il massimo supporto a questa società che sta portando tanto lustro alla città di  Frascati”.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

 

 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna