VIDEO - Albano/Ardea: la benedizione degli animali davanti alla discarica di Roncigliano con i residenti del Villaggio Ardeatino

Pubblicato: Domenica, 16 Gennaio 2022 - redazione attualità

Albano-Ardea (attualità) - Famiglie e bambini presenti

ilmamilio.it

Pomeriggio insieme per i cittadini del Villaggio Ardeatino che abitano davanti alla discarica di via Roncigliano.  Una sessantina le persone presenti per la benedizione degli animali, in occasione della ricorrenza di Sant'Antonio Abate. Sono intervenuti padre Renè della vicina chiesa di Santa Palomba,  famiglie , bambini. Ognuno ha portato i propri animali cani , gatti, galline,  griceti, papere, struzzi. E così, dopo la benedizione, c'è stata una piccola celebrazione religiosa e una lettura della Bibbia.

Tutti poi sono ritornati nelle loro case in serenità in attesa di riprendere il presidio domani mattina per protestare contro la discarica di via Ardeatina via Roncigliano . Sul posto anche il solito istrionico residente Giuliano Tripolini , travestito per l'occasione da frate Francescano con tanto di campanella e fascia da sindaco, per protestare contro il primo cittadino romano che continua a inviare i rifiuti al settimo invaso di via Ardeatina.