Grottaferrata | Concorso interno in Comune, alcune domande sul bando

Pubblicato: Sabato, 15 Gennaio 2022 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Da alcuni cittadini di Grottaferrata riceviamo e pubblichiamo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da alcuni cittadini di Grottaferrata riceviamo e pubblichiamo.

"Vorremmo porre all’attenzione del vostro giornale e dei suoi lettori il bando pubblicato sul sito del Comune di Grottaferrata per la selezione interna per la progressione verticale per la copertura di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di ''Istruttore direttivo amministrativo/contabile'' cat. D posizione economica D1 (https://www.comune.grottaferrata.rm.it/index.php/ente/concorsi/108).

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Sembrerebbe che la discrezionalità, di per sé legittima, di un’Amministrazione nell’individuazione dei requisiti per l’ammissione ad un concorso pubblico, in particolare del titolo di studio, precluda in questo caso la possibilità di crescita alla maggior parte dei dipendenti in possesso di laurea con esperienza pluriennale presso l’ente.

acquacita ilmamilioComunita Tuscolana banner ilmamilio

Anche non mettendo in discussione l’opportunità della suddetta scelta essa risulterebbe quanto meno sindacabile sotto i profili della illogicità e contraddittorietà, in quanto come requisiti per l’ammissione sono stati affiancati a titoli di studio prettamente economico-giuridici, lauree quali Scienze della Comunicazione e Sociologia, escludendo la maggior parte delle lauree in discipline umanistiche.

Non vorremmo che una scelta apparentemente irragionevole sia finalizzata in realtà a favorire alcuni rispetto ad altri".

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna