Grottaferrata | GS: "Paletti a via S. Giovanni Bosco altra eredità delle scelte scellerate dell'ultima Giunta"

Pubblicato: Sabato, 15 Gennaio 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante strada e stradaGROTTAFERRATA (attualità) - Protesta per la sfilza di paletti sulla strada
 
ilmamilio.it
 
Un duro attacco all'eredità lasciata dall'ultima Giunta alla città arriva da Grottaferrata Sostenibile. L'installazione di alcuni paletti su via San Giovanni Bosco ha infatti aperto un fronte di polemica che ha visto molti residenti protestare per la scelta.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 
"Continua l'onda lunga delle scellerate scelte della Giunta da poco decaduta - afferma Grottaferrata Sostenibile -  Una indegna sfilza di paletti su Via S. Giovanni Bosco, che sottrarra' alla comunità circa 20 parcheggi liberi. Verrebbe da domandare in che paese abitano gli amministratori autori di questa scelta.
 
Lo sanno che in zona ci sono due scuole, l'ufficio postale (tra l'altro l'unico attivo), una banca, con praticamente l'unico bancomat funzionante ? In più ci sarebbero pure i residenti che magari qualche disagio lo avranno, immaginiamo. È esattamente questo il trend che dobbiamo arrestare, si rilasciano permessi a costruire a iosa e si continuano a sottrarre standard urbanistici.
Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliovivace3 banner ilmamilio
 
Ormai parcheggiare sta diventando un lusso, se te lo puoi permettere usi parcheggi a pagamento, guarda caso la stessa Giunta li ha aumentati da 350 a 510, oppure ti compri un garage altrimenti sono affari tuoi. Grottaferrata si sta trasformando in una città non per tutti e questo non va affatto bene, si dovrebbe amministrare immaginando la città dal punto di vista dei più deboli, altrimenti si crea una società a 2 velocità, cittadini di serie a e cittadini di serie b, con un divario sempre più incolmabile.
 
Sarebbe opportuno quantomeno proporre, per compensazione, la trasformazione di 20 posti blu in posti bianchi, distribuiti tra Viale 1' maggio, la Rotonda e piazza Bellini", conclude il movimento.

acquacita ilmamilioComunita Tuscolana banner ilmamilio

 

Commenti  

#4 Guido 2022-01-16 16:38
Richiesta urgente al MAMILIO:
togliete le faccine! c'é chi ne abusa...e cercate di tradurre i messaggi criptati...di "crypta" - ferrata ce ne basta una, ed è la migliore!
Per piacere.
Grazie
Citazione
#3 arìècchice 2022-01-16 09:45
a commentare gli insostenibili EX&GIÀ d'annata che mentre mettono "paletti&paletti non trattabili" nelle trattative :sad: del campo largo & allargato ai DESTRI voltagabbana, si lamentano dei paletti in Via Don Bosco :eek:
E lanciano il patteggiamento 8)
Più strisce bianche :eek: nelle vicinanze = una sciocchezza
Con le strisce blu ;-) qualche stallo è sempre disponibile, con quelle bianche :sad: NO h24 :oops:
Naturalmente questo patteggiamento compensativo è tutta farina del loro sacco 8) sono sempre quillì&quille che non fanno MAI squadra 8) a meno che non siano contemporaneamente: presidente, allenatore e capitano in campo :-x
CIAO :P
Citazione
#2 Ettore 2022-01-16 00:19
In effetti i paletti dovrebbeo essere sul lato marciapiede per tutelare i pedoni, se quella è la loro funzione primaria. Comunque non c'è un solo bancomat funzionante: oltre a quello citato (Unicredit) ce ne sono due a Via XXV Luglio, e tre su Viale Primo Maggio, funzionano tutti.
Comunque ci sono ampi parcheggi a Piazza del Mercato fare due passi per Grottaferrata è un piacere e fa bene alla salute.
Citazione
#1 Ermanno 2022-01-15 22:33
Leggo spesso i vostri articoli e suasi sempre mi trovo d’accordo. Stavolta no, decisamente no. La strada giusta è disincentivare l’uso delle auto ovvero rendere la città sempre più pedonale. Giusta decisione quindi l’installazione dei paletti.
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna