Le scuole superiori di Frascati si fermano. Studenti in sciopero: “Vogliamo la DAD”
Pubblicato: Venerdì, 14 Gennaio 2022 - Redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Gli studenti chiedono un ritorno in DAD almeno per il mese di gennaio considerato l’alto numero di contagi da covid19 ma soprattutto l’elevatissimo tasso di trasmissibilità della variante omicron che sta chiudendo in casa intere famiglie
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Studenti delle scuole superiori di Frascati sul piede di guerra. Lo stato di agitazione studentesco interessa gli istituti “Enrico Fermi”, “Maffeo Pantaleoni” e “Michelangelo Buonarroti”, dove ragazze e ragazzi hanno proclamato in coro due giorni di sciopero dalle lezioni. Quest’ultimo, iniziato ieri, si protrarrà anche per tutta la giornata di oggi.
Gli studenti, come avvenuto anche lo scorso anno sempre di questi tempi, protestano contro il ritorno in presenza in aula al rientro dalle festività natalizie preferendo di gran lunga la tanto discussa ma evidentemente apprezzata Didattica a Distanza (DAD). I rappresentanti di istituto hanno chiarito che si tratta di una protesta totalmente indirizzata verso il Ministero della Pubblica Istruzione, che non ha nulla a che vedere con l’operato locale dei dirigenti scolastici.
Gli studenti, in buona sostanza, chiedono un ritorno in DAD almeno per il mese di gennaio considerato l’alto numero di contagi da covid19 ma soprattutto l’elevatissimo tasso di trasmissibilità della variante omicron che sta chiudendo in casa intere famiglie.
La protesta studentesca si sposterà oggi pomeriggio sotto la sede del MIUR.
Commenti