Genzano | Avviso pubblico per trovare un soggetto idoneo a gestire i tamponi rapidi. In collaborazione con due farmacie comunali. Ancora tutto in itinere

Pubblicato: Domenica, 09 Gennaio 2022 - redazione attualità
 
  •  Genzano (attualità) - Le parole del sindaco Carlo Zoccolotti
     
    ilmamilio.it
     
    L'amministrazione comunale genzanese ha indetto un avviso di manifestazione pubblica per trovare un eventuale soggetto idoneo tramite l'invìo di regolari requisiti, entro il 12 gennaio, per eseguire eventuali test tamponi rapidi negli spazi adiacenti alle due farmacie comunali di via San Carlino (Largo Nicola Ottavio) e via Palmiro Togliatti (zona mercato coperto) .
    vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

    "Ancora non è stato stabilito nulla, se non indetta una manifestazione pubblica di partecipazione. E le due farmacie comunali non sono affatto coinvolte direttamente con il loro personale, che ha già il suo gran lavoro quotidiano da fare - ha detto il sindaco Carlo Zoccolotti, sentito al telefono da ilmamilio.it.

    "Per eseguire questi esami test rapidi per il covid, ci vuole personale specializzato infermieristico e con strumentazione e refertazione idonea, nonchè spazi esterni e interni ampi e indicati. Chi risponderà (e se risponderà) all'avviso pubblico e avrà le caratteristiche richieste sarà preso in considerazione, al fine di poter offrire un servizio in più ai cittadini. Anche se oggi sono molti i punti dove poter eseguire i tamponi rapidi in molte zone adiacenti al nostro territorio, in farmacie e laboratori privati e al drive in della Asl Roma 6 di via Grandi. Come amministrazione comunale, mettiamo a disposizione gli spazi pubblici, nei pressi delle due farmacie comunali, che sono stati ritenuti adeguati e messi gratuitamente a disposizione. Con la collaborazione dei locali e degli spazi esterni, delle due farmacie, una volta che è stato determinata tutta la situazione nel rispetto delle leggi e disposizioni vigenti, si vedrà come e se procedere ", ha concluso il sindaco Carlo Zoccolotti.

    Comunita Tuscolana banner ilmamilio

    Primo cittadino che ha comunque invitato tutti a mantenere la calma, non farsi prendere dal panico, e concordare con il loro medico di famiglia, le autorità sanitarie e gli uffici della Asl qualsiasi procedura da seguire in caso di dubbi e domande sulla pandemia e i contagi. Ricordiamo che nelle giornate del 30 e 31 dicembre la "corsa" al tampone presso le farmacie e al drive in di Genzano e di Anzio, aveva creato blocchi del traffico e mandato in tilt tutti i sistemi di ricezione e pubblicazione dei referti. 

    acquacita ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio