Cecchina | Il Maresciallo Enrico Cortese dirigerà la Sezione Operativa del Comando Provinciale Carabinieri dell'Aquila

Pubblicato: Domenica, 09 Gennaio 2022 - redazione attualità

CECCHINA (attualità) - Cortese ha 57 anni ed una lunga esperienza alle spalle

ilmamilio.it

Cecchina: dopo 18 anni di comando presso la stazione carabinieri di Cecchina e molti altri in importanti ruoli operativi nell"Arma, tra cui una lunga militanza al Reparto Territoriale Nucleo Investigativo del Gruppo Frascati, il maresciallo (giá luogotente da alcuni anni) Enrico Cortese, 57 anni,  dopo un lungo e formativo corso da ufficiale presso le scuole dei Carabinieri, é stato nominato tenente ed ora ha ricevuto la sua assegnazione per il nuovo incarico.

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Dirigerà la Sezione Operativa del Comando Provinciale  dei Carabinieri dell'Aquila dai prossimi giorni . A lui sono andati gli auguri per il nuovo incarico da tutti i suoi colleghi di Cecchina e di tutti i Castelli Romani, é stato anche vice comandante  alla stazione carabinieri di Ariccia, negli anni 90. Un accurato investigatore, molto acuto e preparato, al Reparto Territoriale di Frascati, insieme ai suoi colleghi ha portato a termine, importanti operazioni contro il malaffare in ambito pubblico, droga, usura, estorsioni,  omicidi efferati, infiltrazioni mafiose, 'ndraghetiste e camorristiche tra Roma, Castelli Romani e Litorale romano.

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

Napoletano verace, personalità cortese (come il suo cognome) e umoristica, molto amato e apprezzato dai suoi colleghi, per le sue qualità  professionali e umane. É anche un amante del rock blues di Pino Daniele, oltre ad essere un apprezzato chitarrista con il suo gruppo musicale locale. 

Ieri ha incontrato il sindaco di Albano Massimiliano Borelli per un saluto di commiato che ha espresso parole di grande apprezzamento per il lavoro svolto dal comandante a Cecchina, soprattutto  negli ultimi mesi di grande tensione alla discarica di via Roncigliano, mantenendo sempre la calma e l' ordine pubblico sul posto, ragionando con i cittadini con il suo grande carico di umanità e di professionalità oltre che di grande esperienza e collaborando con le altre forze dell'ordine presenti.

acquacita ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio