Asl Roma 6: "Causa guasto inviati sms non attendibili". Caos sui risultati dei tamponi

Pubblicato: Martedì, 04 Gennaio 2022 - redazione attualità

Genzano, file di auto al Drive In e file di insegnanti per i test  sierologici. L'invito a collaborare con il personale sanitario e della  sicurezzaGENZANO (attualità) - Molti cittadini denunciano disagi e ritardi

ilmamilio.it

"Causa guasto ai sistemi informatici sono stati inviati sms non attendibili. Sarà nostra cura inviare a breve comunicazione ufficiale con la corretta refertazione. Ci scusiamo per i disagi". Questa la comunicazione della Asl Roma 6 in serata. Centinaia di risultati di tamponi del drive in di Genzano, di Albano e Anzio - molecolari e rapidi - sono risultati inattendibili per via di un guasto tecnico. vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Molti, secondo quanto si legge nei commenti, hanno ricevuto un risultato tramite sms o tramite altra forma di comunicazione di positività e poi di negatività. Sostanzialmente è andato in tilt, per problematiche non specificate, il sistema di refertazione dei tamponi. "Era molto prevedibile - afferma Rosaro Neglia, consigliere comunale della Lega - perchè fare oltre 1500 tamponi al giorno vuol dire mandare in tilt l'organizzazione. E' doveroso mettere uno stop a questa folle corsa ai tamponi con risultati credibili e immediati ed evitare questa grossa confusione".

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "COMUNICAZIONE DI SERVIZIO Causa guasto ai sistemi informatici sono stati inviati sms non attendibili. Sarà nostra cura inviare a breve comunicazione ufficiale con la corretta refertazione. Ci scusiamo per i disagi. SSTENASANTANOREGIONNLE ASL ROMA 6 REGIONE LAZIO"

Un disservizio grave, sottolineato anche dai commenti social di centinaia di cittadini.

Una utente scrive: "Domani finalmente si sarebbe dovuta attivare l'assistenza domiciliare per una persona anziana, ipovedente e diabetica sottoposta a terapia con insulina. La signora è una settimana che sta sola a causa di isolamento dei familiari. A causa dei vostri messaggi dovuti a stupidi guasti di un sistema che dopo l'attacco della scorsa estate dovrebbe essere supercontrollato ed efficiente, per la signora si prospettano altri giorni di incertezze anche terapeutiche. Siete in grado di trovare una soluzione a questa situazione e alle tante altre simili che avete peggiorato ancora?". Un altro scrive: "Ho ricevuto 2 messaggi, uno positivo e uno di rettifica negativo, non considero attendibile nessuno dei due?? E poi … sono 5 giorni che aspetto il mio referto, quanto devo aspettare ancora?". Forte, dunque, l'irritazione di quanti sono rimasti coinvolti dal problema.

acquacita ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 
 

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna