Grottaferrata | Passini: "Rigenerazione urbana, su ex Bazzica e ex mercato coperto quanta demagogia. La verità è altra"

Pubblicato: Martedì, 04 Gennaio 2022 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - L'ex presidente del Consiglio comunale interviene sui fondi in arrivo dal PNRR

ilmamilio.it - nota stampa

“Ci sono diverse cose da precisare, per evitare che la demagogia di questi giorni nasconda le verità consolidate in 4 anni e mezzo e per impedire che il vento della propaganda elettorale alteri lo stato delle cose”.

A parlare è Francesca Maria Passini, ex presidente del Consiglio comunale.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

“Sui progetti di rigenerazione urbana che l’ex sindaco ed il suo cerchietto magico stanno tentando di far passare come un incredibile successo amministrativo bisogna intanto dire che il merito è del PNRR e non certo della sua programmazione, come d’altra parte tutti i Comuni stanno comunicando in queste ore. Se non fosse stato per la pandemia nessuno di questi due progetti avrebbe avuto la potenzialità di vedere luce".

vivace3 banner ilmamilio

"Nel merito, appare evidente che l’ostello della ex Bazzica, come ho avuto modo di evidenziare nei tempi corretti, non ha alcun motivo di esistere. Un’idea slegata non solo dalla nostra realtà ma anche dalle effettive necessità. Si doveva pensare a progetti legati al sociale, al sostegno delle fasce più deboli, alla possibilità di dare un rifugio, seppur temporaneo, a chi è in difficoltà. L’ex sindaco, senza alcuna condivisione, ha invece optato per questo e, fino in fondo, se ne assumerà la paternità".

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

"Sull’ex mercato coperto, poco da dire. Nel 2017 era stato promesso ben altro. E non è stato fatto. Ora si presenta come un trionfo l’approvazione di un progetto che è diverso da quello promesso ai grottaferratesi e che certamente non sarebbe stato neanche possibile pensare senza questa terribile pandemia. Mi chiedo poi se non c’erano altri progetti più urgenti o più utili per la città piuttosto che quelli presentati, ma capisco che per questo sarebbe occorsa davvero condivisione e partecipazione alle scelte importanti. Noblesse oblige, meglio stendere un velo pietoso su ulteriori considerazioni. Però, Grottaferrata merita altro”.acquacita ilmamilio

 

 


Commenti  

#1 arìècchice 2022-01-05 08:27
a commentare l'EX&GIÀ reduce da DUE fallimenti consecutivi che ci conferma che la VERITÀ, quando ci sono gli €URI di mezzo :eek: , diventa lo strumento per attaccare gli avversari e nulla + :sad:
Ancora siamo costretti a chiederci ci fanno o ci sono?
Un ulteriore esempio che alimenta il dilaniante dilemma: è + meglio dimenticare :eek: oppure è + meglio scordare :-x ?
Triste :oops: il riferimento al cerchietto magico che prova ad intestarsi i finanziamenti
Tristissimo :oops: invece come viene banalizzato il progetto per la Bazzica
Se la memoria non ci inganna l'EX&GIÀ con i DUE fallimenti consecutivi, ha ricoperto la delega per le politiche sociali, orbene, cosa ne pensa del progetto rivolto solo agli adolescenti mentre in Italia (più che in ogni altra parte del globo :sad: ) sono necessari interventi di aiuto&sostegno all'intero NUCLEO FAMILIARE?
I dati di cronaca sono drammatici
CIAO :P
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna