FOTO/VIDEO - Velletri | I funerali dell'assessore Romina Trenta: commossa partecipazione di autorità e cittadini a San Clemente

Pubblicato: Martedì, 04 Gennaio 2022 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) – Presenti autorità politiche, amministrative e cittadini

ilmamilio.it

Commossa partecipazione a Velletri, presso una gremita Cattedrale di San Clemente, per i funerali di Romina Trenta, l’assessore deceduta a soli 46 anni dopo una lunga malattia domenica scorsa al Policlinico di Tor Vergata.

Presente l’intero consiglio comunale, sindaco Pocci in testa, Carabinieri, Polizia di Stato, Protezione Civile e Polizia Locale.

> GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Molti  amministratori e i sindaci dei Castelli Romani e dell'area prenestina, l'assessore del Comune di Roma Patanè, il vicesindaco della Città Metropolitana e sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il Presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi, il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori e tanti cittadini che hanno voluto presenziare alle esequie celebrate del Vescovo Vincenzo Apicella. Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inviato una corona di fiori. 

“In questa giornata di dolore, sono vicino ai familiari di Romina Trenta, a tutta la comunità di Velletri a quanti hanno apprezzato le doti umane e politiche di una donna che anche nella malattia ha affrontato il dolore con dignità. Ci lascia una amministratrice capace della quale sentiremo la mancanza. A nome del Sindaco Roberto Gualtieri e della città metropolitana di Roma ci stringiamo al dolore di  tutta la comunità e a quanti l’hanno conosciuta ed apprezzata”. Così in una nota lo stesso Pierluigi Sanna, vice Sindaco della Citta metropolitana di Roma.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Il Vescovo Apicella, nel corso della messa, ha fatto riferimento alle qualità di Romina Trenta, alla sua fede e al suo coraggio. Molte le persone anche all'esterno della Cattedrale, dove è stato allestito un maxischermo. 

Il marito dell'Assessore, Vladimyr Martelli, dirigente della regione Lazio, ha ringraziato sentitamente, durante il suo toccante intervento, gli organi di informazione locale per il modo in cui hanno ricordato in queste ore la consorte.   

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone e spazio al chiuso

acquacita ilmamilio

 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna