Covid | Lazio da oggi in zona gialla

Pubblicato: Lunedì, 03 Gennaio 2022 - Redazione 1

Controlli Green Pass | Sanzioni dei Carabinieri di Rocca di Papa, Ariccia e  Castel Gandolfo ad attività e localiROMA (attualità) - L'Assessore D'Amato: "Prudenza e vaccini"

ilmamilio.it

Da oggi Lombardia, Piemonte, Lazio e Sicilia. L’ordinanza del Ministro della Salute per il passaggio di fascia arriva a causa dei dati registrati negli ultimi giorni. 

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

 

Tre sono i parametri per il cambio di colore: incidenza, occupazione dei posti letto in area medica (ricoveri ordinari) e occupazione delle rianimazioni (terapie intensive). Perché scatti la zona gialla devono essere contemporaneamente superate tre soglie limite: 50 casi per 100mila abitanti per  l’incidenza, 15% di posti letto occupati in area medica e il 10% di posti letto occupati in terapia intensiva.

Le regole gialla sono praticamente già in atto dall'ultimo provvedimento del governo, che ora nel nuovo Cdm dovrebbe varare una nuova estensione sul lavoro per quel che riguarda il Super Green Pass. La decisione è attesa prima del 6 Gennaio.

acquacita ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna