Super green pass: non solo trasporti. Dal 10 Gennaio nuove regole

Pubblicato: Sabato, 01 Gennaio 2022 - redazione attualità
 
 

Super green pass non solo per trasporti e mezzi pubblici, ma anche alberghi, ristoranti all'aperto, piscine, piste da sci. Sempre più vicino il giorno dell'obbligatorietà del certificato verde rafforzato a partire dal prossimo 10 gennaio. Inoltre, nel prossimo consiglio dei Ministri, si valuterà una ulteriore estensione del provvedimento ad altri luoghi di lavoro.

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Super green pass necessario per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico locale e regionale, dunque. Dal 10 gennaio il certificato verde rafforzato sarà esteso quindi ad alberghi e ristoranti all'aperto. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, spiegano fonti governative, si amplia l’uso ad un serie di altre attività: alberghi e strutture ricettive; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; sagre e fiere; centri congressi; servizi di ristorazione all’aperto; impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici; piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto. Il Super green pass verrà applicato anche a centri culturali, centri sociali e ricreativi per le attività all’aperto.

Inoltre, e sempre a partire dal 10 gennaio, il decreto prevede che le capienze saranno consentite al massimo al 50% per gli impianti all’aperto, compresi gli stadi, e al 35% per gli impianti al chiuso.

acquacita ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna