Montelanico | I volontari del distaccamento dei vigili del fuoco augurano buon 2022 in un video

Pubblicato: Venerdì, 31 Dicembre 2021 - redazione attualità

 

MONTELANICO (attualità) - Il saluto della squadra di volontari

ilmamilio.it

I volontari del distaccamento dei vigili del fuoco di Montelanico hanno girato un breve video augurale per il nuovo anno.

vivace3 banner ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Sono circa 25 i volontari che svolgono il servizio su molti comuni tra Colleferro, Gorga, Gavignano , Segni, Montelanico, Carpineto Romano e in molti comuni della provincia di Roma e nella capitale in ausilio ai vigili del fuoco effettivi .

Hanno in dotazione una autobotte molto grande e anche un mezzo quattro per quattro una Fiat Panda per raggiungere le zone montagnose. Svolgono circa 300 interventi l'anno,  il distaccamento esiste dal 1998 e nasce da il gruppo di protezione civile locale, in un Antico Casolare rimesso a nuovo dagli esperti volontari 23 anni fa quando nacque il distaccamento. Abbraccia anche le province di Latina e Frosinone.

acquacita ilmamilio

 I pompieri  volontari del distaccamento montelanichese sono quasi tutti del posto, ed altri arrivavano anche dai Castelli Romani e Frosinone. Insieme a Nemi e Anguillara Sabazia, il distaccamento di Montelanico fa parte delle 3 sedi di vigili del fuoco volontari della provincia di Roma, tutti molto attivi, professionali ed equiparati agli effettivi, con caposquadra e operatori preparati e validi nel soccorso di ogni genere.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna