Trovato in possesso di droga ai domiciliari: arrestato un uomo
Pubblicato: Mercoledì, 29 Dicembre 2021 - redazione cronaca
ROMA (cronaca) – arrestato un 55enne delle Filippine con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
ilmamilio.it - nota stampa del Comando dei Carabinieri
Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un 55enne delle Filippine con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo scorso pomeriggio, i Carabinieri sono giunti a casa dell’uomo per verificarne la sua presenza poiché soggetto sottoposto agli arresti domiciliari a seguito dell’arresto eseguito dagli stessi Carabinieri qualche settimana, quando, durante un controllo in strada, fu trovato in possesso di un plico contenente dosi di shaboo.
Nel corso della verifica, i Carabinieri si sono insospettiti dell’eccessivo nervosismo del 55enne ed hanno approfondito i controlli, rinvenendo dosi di shaboo, per un peso complessivo di 19 g, occultato all’interno di una cassa acustica del televisore e nella fodera della sedia sulla quale era seduto.
La droga è stata sequestrata unitamente ad un bilancino di precisione e 180 euro, trovati nella sua camera da letto, mentre l’uomo è stato nuovamente arrestato.
Ad esito del rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il 55enne è stato ricollocato ai domiciliari.