Covid | Rocca di Papa, Cimino: "Aumento casi e veloce diffusione del virus esigono rispetto di ogni misura di prevenzione". Operativo il Coc
Pubblicato: Mercoledì, 29 Dicembre 2021 - redazione attualitàilmamilio.it
Considerata la ripresa dei contagi su tutto il territorio, sia a livello nazionale sia a livello locale, si ricorda che è attivo il Centro Comunale Operativo, istituito per fornire alla cittadinanza assistenza in questa delicata fase di emergenza sanitaria. Si forniscono pertanto i contatti utili:
• Centro Operativo Comunale: 06 94286134, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• Attivazione servizio raccolta rifiuti speciali Covid: 06 94286178, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• Consegna a domicilio alimenti e medicinali: 06 9495717 (dalle ore 8 alle 17)
• Numero verde regionale: 800 118 800
“L’aumento dei casi registrati e la veloce diffusione del virus esigono da parte di tutti noi un ancor più rigoroso rispetto di ogni misura di prevenzione e dei provvedimenti anticovid – afferma il Sindaco, Veronica Cimino – Parallelamente, riscontrata la criticità relativa all’effettuazione dei tamponi molecolari nelle strutture esistenti in zona e nelle farmacie, insieme a molti sindaci dei comuni dei Castelli Romani ho chiesto con urgenza la riattivazione dei drive-in nel nostro ambito territoriale.”
“Occorre mettere in campo ogni risorsa per contrastare il contagio e in questa situazione è necessario che tutte le parti coinvolte svolgano il proprio ruolo in modo sollecito e responsabile: comuni, ASL, forze di polizia, scuole – continua il Sindaco – L’attenzione di questa Amministrazione Comunale è sempre stata alta sul tema dell’emergenza sanitaria, la cui gestione è possibile soltanto attraverso il coordinamento del lavoro di tutti gli attori coinvolti, a cui rinnovo il mio ringraziamento per l’impegno profuso, in primis alle associazioni di Protezione Civile, sempre presenti e attivi sul territorio, a fianco delle persone.”
Aggiungi commento