Covid | Tamponi, drive in con file e lunghe attese ai Castelli romani e litorale

Pubblicato: Martedì, 28 Dicembre 2021 - redazione attualità

 

GENZANO (attualità) – A Genzano file di quasi un chilometro

ilmamilio.it

Lunghe file ai Castelli romani e sul litorale per fare i tamponi nei drive in. Grandi attese per centinaia di auto presso Villa Albani-Casa della Salute ad Anzio (250-300 auto con all’interno famiglie, studenti e professori con tamponi positivi alle farmacie nei giorni scorsi), acuite dal fatto che il centro chiude alle ore 13. Decine di persone, così facendo, non sono riuscite a fare il molecolare.

mondadori frascati mamilio.it 700x250promo natale freeTime frascati ilmamilio

Lunghe file, anche qui con oltre 250-300 auto, di circa un chilometro che bloccano in parte la Tangenziale anche a Genzano presso il Drive In della Rsa Covid dell’ex ospedale ‘De Santis’, aperto dalle 8 alle 18. La richiesta va ben oltre il numero di tamponi che si possono fare ogni giorno: a Genzano sono circa 700, ad Anzio sui 500, a Pomezia e Albano (per le scuole) circa 300-400 al giorno.

Ci sono stati molti disagi e molte persone sono dovute tornare indietro. Lavoro incessante per le Polizie Locali. A Genzano gli agenti hanno stabilito il senso unico a scendere in Via Achille Grandi proprio per via delle auto in fila.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

In merito all'istituzione del senso unico, il Comune di Genzano comunica:
Considerato il nuovo aumento dei casi di Covid-19 nella Asl Roma6 e il conseguente aumento dei tamponi effettuati, il parcheggio della struttura dell’ex Pronto Soccorso dell’Ospedale “Ercole De Santis” in Via A. Grandi, che esegue il servizio di tamponi Drive-In, risulta insufficiente alla ricezione degli utenti che sono costretti a stazionare in fila indiana sul lato dx di Via A. Grandi, provocando un forte restringimento della carreggiata, con il conseguente impedimento del normale doppio senso di marcia.
Pertanto si dispone quanto di seguito indicato:
1️⃣ In Via A. Grandi dalle ore 12,00 del 24/12/2021 fino a fine emergenza è instituito un senso unico a scendere dall’incrocio con Via C.A. Dalla Chiesa fino all’intersezione con Via San Carlino, secondo le modalità sotto esposte:
▪️Il traffico veicolare proveniente da Via Fatebenefratelli (Ariccia – Cecchina – strada provinciale Pagliarozza) sarà deviato su Via San Carlino
▪️Il traffico veicolare proveniente da Genzano centro seguirà il normale percorso a scendere
▪️I mezzi Co.Tra.L. provenienti da Roma (Albano – Ariccia) con direzione Velletri, saranno deviati su Via San Carlino giunti alla rotatoria gireranno su Via E. Berlinguer, Via Carlo Alberto dalla Chiesa – P.le S. D’Acquisto, per proseguire il normale percorso dir. Velletri
vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio
▪️I mezzi Co.Tra.L. proveniente da Velletri con direzione Roma, seguiranno il normale percorso su Via A. Grandi.
2️⃣ Le 2 (due) fermate Co.Tra.L. sospese su vie A. Grandi (Ospedale e Liceo) vengono momentaneamente spostate, come sotto riportato:
▪️Via San Carlino, incrocio Via Dott. Pellegrino (davanti Concessionaria Ford)
▪️Via E. Berlinguer civici 2 o 3 paline già esistenti
Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.

(foto di Giorgia Fagiolo)

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna