Elezioni, Mirko Fiasco: "Per le regionali quella delle liste civiche è una soluzione"

Pubblicato: Lunedì, 27 Dicembre 2021 - redazione politica

fiasco mirko8 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Il leader di "Frascati futura" guarda ancora alla frammentazione ed alle logiche che dominano nel centrodestra

ilmamilio.it

Da Mirko Fiasco, leader di "Frascati futura", riceviamo e pubbilichiamo.

"Egregio Direttore,

se non sarà voto anticipato a livello Nazionale, la Regione Lazio andrà al voto nella Primavera 2023, altrimenti se sarà voto anticipato a livello Nazionale, anche la Regione Lazio, potrebbe andare al voto nella Primavera 2022.

promo natale freeTime frascati ilmamilio

Attualmente, senza mezzi termini la sconfitta per il centrodestra è quasi sicura, soprattutto dopo la sconfitta di Roma e molti Comuni della provincia. Il centrodestra, purtroppo non riesce più a scaldare i cuori della classe dirigente e molti Amministratori territoriali sono delusi ed amareggiati. Le candidature vengono decise dal presidente Silvio Berlusconi o ancora dal collaboratore Antonio Tajani, Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

colline centrosportivo2 frascati ilmamiliomondadori frascati mamilio.it 700x250

Le pesanti sconfitte alle elezioni Amministrative, avrebbero dovuto portare il centrodestra ad un'analisi del voto ed invece i leader nazionali si incontrano - a quanto ne sappiamo - presso l'abitazione del presidente Silvio Berlusconi e pensano che sia tutto risolto, senza coinvolgere la base con Assemblee. Per una politica sempre più globalizzata, le Regioni ricoprono un ruolo Istituzionale sempre più nevralgico e la Regione Lazio è vitale.

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

Molti esponenti del centrodestra, non si riconoscono più nei Partiti che li rappresentano ed iniziano a nascere idee suggestive di liste civiche che possono rappresentare un'aarea culturale che raccolga le istanze di una Regione vitale. Se pensiamo all'Area dei Castelli Romani e non solo, il Centrodestra è sprovvisto di Amministratori e classe dirigente, ad oggi distanti dalla Politica.

Le ultime Elezioni Regionali, hanno portato a scegliere Ccndidature errate, senza radicamento territoriale e conoscenza del Territorio e delle problematiche. Il gioco di accordi politici tra Centrodestra e Partito Democratico soprattutto nella Regione Lazio, deve cessare ed i nomi in circolazione per il centrodestra, sono ancora una volta nomi che escono tra i tre Leader Nazionali e che catapulteranno sulla Regione Lazio.

Mirko Fiasco".

gottodoro mamiliopuntualita ilmamilio