Elezioni Nemi | Non c’è due senza tre. Il sindaco Bertucci si ricandida?
Pubblicato: Lunedì, 27 Dicembre 2021 - Redazione politicaNEMI (politica) - La possibilità di governare per ben quindici anni consecutivi darebbe alla maggioranza moderata di matrice civica, guidata da Alberto Bertucci, l’opportunità di dare al Comune un’impronta davvero netta e marcata verso il futuro
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La primavera del nuovo anno vedrà anche i cittadini di Nemi andare alle urne per il rinnovo di sindaco e Consiglio comunale. Ad ormai pochi mesi dal voto sembrerebbe sempre più probabile la ricandidatura del primo cittadino uscente, Alberto Bertucci, anche se il diretto interessato per il momento non si sbilancia.
LEGGI Nemi | Bertucci: “Io ricandidato? Presto per dirlo, siamo concentrati sugli obiettivi da raggiungere”
Quest’ultimo è alla guida del piccolo paese, che conta poco meno di duemila abitanti, dal 2012 ed è stato rieletto a larga maggioranza nel 2017. La legge italiana consente ai sindaci delle piccole realtà, come Nemi, di poter fare anche tre mandati sindacali consecutivi.
La possibilità di governare per ben quindici anni consecutivi darebbe alla maggioranza moderata di matrice civica, guidata da Alberto Bertucci, l’opportunità di dare al Comune un’impronta davvero netta e marcata verso il futuro. Si attendono le eventuali contromosse dei competitor.
A destra resta il nome dell’attuale consigliere comunale di minoranza e già candidato sindaco nel 2017, Stefano Tersigni, che già nei mesi scorsi ha riproposto la sua candidatura a primo cittadino. Il centrosinistra, attualmente rappresentato in consiglio comunale dal vivace tandem formato da Carlo Cortuso e Patrizia Corrieri, deve ancora sciogliere le riserve.