Albano | L’Associazione 'Chiara per i bambini del mondo – ODV” porta sostegno e doni a persone svantaggiate

Pubblicato: Venerdì, 24 Dicembre 2021 - redazione attualità
 
ALBANO LAZIALE (attualità) -L'impegno e la solidarietà dell'Associazione
 
ilmamilio.it
 
L’Associazione  'Chiara per i bambini del mondo – ODV” porta sostegno e doni alle persone svantaggiate. Un'importante attività è nel progetto 'OLTRE LA SIEPE', con una continuità che prosegue da 10 anni. L'attività consiste in aiuti alimentari di vestiario coperte e quanto necessario verso i senzatetto che dimorano nelle stazioni in particolare. Nella stazione di Roma Termini e dintorni le uscite serali accadono 2 volte a settimana.mondadori frascati mamilio.it 700x250promo natale freeTime frascati ilmamilio
 
Quello che si dona è tutto recuperato da esercizi commerciali, famiglie, comunità scuole e altri. "Con questa attività avremmo incontrato un migliaio di persone con difficoltà e soprattutto saranno anche un migliaio le persone che hanno condiviso e partecipato con noi, anche perché nell'incipit dell'associazione c'è proprio il dare opportunità alle persone di fare solidarietà diretta", ha detto il presidente Luciano Biazzetti. 

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

 
"Come da 10 anni anche quest'anno (mercoledì 22 dicembre) abbiamo condiviso con tutti gli auguri con regali, brindisi, torta e panettone nella Piazza dei Cinquecento davanti alla stazione che è la nostra postazione di distribuzione. C'è stato anche un servizio di Rai 3, andato in onda il 23 dicembre, con le persone che condividono e partecipano a questa attività, dove ospitiamo minori e di giovane età affidati dai Tribunali ragazzi che usufruiscono della messa alla prova/giustizia riparativa valida come lavoro di utilità sociale per il recupero di reati penali commessi (considerando che al termini del periodo disposto dai giudici gli viene depennato il reato stesso). Abbiamo ospitato fino a 20 giovani contemporaneamente. 
 
Il nostro obbiettivo di questi aiuti umanitari e di vicinanza, oltre al sostegno del momento,  è la speranza che possano riprendere una vita nella normalità. In alcuni casi ci siamo riusciti con immensa soddisfazione. Tra questi una ragazza e un ragazzo con dipendenza, un ragazzo minore scappato da casa, indicato dalla trasmissione 'Chi l'ha visto", ma noi lo abbiamo riportato alla famiglia nel silenzio più assoluto ", conclude Biazzetti.

vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio