Città Metropolitana: si dimette Runieri. Rientra l’ex sindaco di Albano Laziale Marini
Pubblicato: Venerdì, 24 Dicembre 2021 - Redazione politicaALBANO LAZIALE (politica) - Albano Laziale avrà ben due rappresentanti in aula: Massimo Ferrarini (Fratelli d’Italia) in opposizione con il centrodestra e Nicola Marini (Partito Democratico) in maggioranza con il centrosinistra
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Trascorsi pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo del consiglio metropolitano di Roma Capitale, si registra subito una novità rispetto agli esiti del voto di domenica scorsa. Sandro Runieri, sindaco di Rocca Santo Stefano nonché neo presidente del Consiglio delle Autonomie Locali della Regione Lazio, ha rassegnato le proprie dimissioni.
La notizia è stata diffusa direttamente dallo stesso Sandro Runieri che ha anche augurato buon lavoro a Nicola Marini, presidente del consiglio comunale di Albano Laziale ed ex sindaco della cittadina albanense, che subentrerà al suo posto in qualità di primo dei non eletti nella lista di centrosinistra “Città delle Metropoli”.
“Posso immaginare il dispiacere e la delusione per chi mi stima e per chi mi ha votato ma sappiate che ci sono stato, ci sono e ci sarò sempre lavorando sodo a sostegno di tutte le Amministrazioni locali e dei territori della Provincia” scrive il sindaco di Rocca Santo Stefano.
Alla luce della nuova situazione, Albano Laziale avrà ben due rappresentanti in aula: Massimo Ferrarini (Fratelli d’Italia) in opposizione con il centrodestra e Nicola Marini (Partito Democratico) in maggioranza con il centrosinistra.
Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione