Covid, nuove misure: Green pass ridotto a 6 mesi, obbligo mascherine FFp2 in trasporti, sospese sale da ballo e eventi piazza fino al 31/1/22

Pubblicato: Giovedì, 23 Dicembre 2021 - redazione attualità
 
 

Green pass valido 6 mesiobbligo di mascherina all'aperto anche in zona bianca, mascherina Ffp2 obbligatoria al cinema, al teatro, allo stadio, sui mezzi pubblici. Sono le misure per arginare la diffusione della variante Omicron e dei contagi covid secondo la bozza del decreto Natale, che è stato approvato dal Consiglio dei ministri. In arrivo anche domani con il via libera dell'Aifa il richiamo da 5 a 4 mesi della terza dose. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa al termine del Cdm con il coordinatore del Cts Franco Locatelli e il portavoce Cts Silvio Brusaferro.L a data di partenza della nuova modalità di somministrare della terza con la nuova tempistica sarà presa dal Commissario Figliuolo in accordo con le regioni. mondadori frascati mamilio.it 700x250promo natale freeTime frascati ilmamilio

Oltre all'obbligo di mascherina all'aperto, il decreto fa un passo in più, introducendo l'obbligo della Ffp2 ai mezzi pubblici, ma anche nei teatri, cinema, locali all'aperto, stadi, ecc. E questo fino al termine dello stato di emergenza, che al momento è fissato al 31 marzo.

L’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 è esteso anche per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

 

Dalla data di entrata in vigore del decreto legge fino al 31 gennaio 2022, sono vietati le feste, comunque denominate, gli eventi a queste assimilati e i concerti che implichino assembramenti in spazi aperti. Sospesa anche attività discoteche fino alla stessa data.

vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio

Dal 30 dicembre bisognerà  nelle Rsa e gli hospice per poter visitare i propri cari. La misura è valida fino alla fine dello stato di emergenza, per ora fissato al 31 marzo.

Dal 30 dicembre l'accesso a musei e luoghi di cultura, piscine, palestre e sport di squadra, centri benessere e centri termali, centri culturali, sociali e ricreativi, sale gioco, sale bingo e casinò sarà consentito solo a chi ha il super green pass, dunque solo ai vaccinati e ai guariti. 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna