Tor Vergata | La Facoltà di Ingegneria piange l'improvvisa morte del professor Franco Maceri
Pubblicato: Lunedì, 20 Dicembre 2021 - redazione attualitàROMA (attualità) - Professore di Scienza delle Costruzioni, Meccanica dei Sistemi Biologici e Materiali Compositi. Avrebbe compiuto 81 anni il 1 gennaio
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 1 gennaio. E' scomparso in queste ore il professor Franco Maceri, una delle colonne della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Tor Vergata di cui, nel 1982, era stato tra i fondatori.
Elemento di spicco assoluto della Facoltà, attraverso le sue lezioni e le sue interminabili sessioni di esame - in particolare di Scienza delle Costruzioni - sono passate intere schiere di studenti. I suoi esami sono da sempre stati considerati tra i più duri dei corsi di Laurea nei quali gli insegnamenti erano inseriti.
Alle sue spalle, il professor Maceri lascia una lunghissima carriera di ricerca (inzialmente nel CNR), studio ed insegnamento. Una carriera arricchita da riconoscimenti nell'ambito della meccanica e delle costruzioni, anche a livello internazionale in particolare in Francia, sua seconda Patria.
I funerali del prof. Maceri si terranno martedì 21 dicembre 2021 alle ore 11:00 nella chiesa di Santa Maria di Piedigrotta a Napoli, sua città d'origine.


