Covid | Vaccinazioni pediatriche al via nella Asl Rm 6. Clown e intrattenimento per i bambini

Pubblicato: Mercoledì, 15 Dicembre 2021 - redazione attualità
D'Amato: "Tutto sta procedendo secondo cronoprogramma, grazie alle famiglie". Di Velletri il primo bambino vaccinato
 
ilmamilio.it
 
Al via le prime vaccinazioni pediatriche 5/11 anni nella Asl Roma 6. Il primo Open Day è andato bene. Inaugurato hub vaccinale presso l'Ospedale dei Castelli Romani con il personale specializzato pediatrico, medico e infermieristico del Noc, di Anzio e Velletri. Il primo vaccinato è stato un bambino di 7 anni di Velletri, il secondo, di pari età, di Anzio. 
 
 
Diverse le prenotazioni nei quattro hub organizzati per questo servizio: l'ospedale dei castelli romani, Villa Albani ad Anzio, Casa della Salute di Rocca Priora e anche l'ospedale San Giuseppe di Marino. Per domani sono previste già 250 dosi. Fino al 6 gennaio sono già oltre 2500 le prenotazioni, che sicuramente aumenteranno. 
 
Oggi i primi dieci vaccinati per l'Open Day sono stati 7 bambini e 3 bambine, accompagnati dai genitori. Presente il direttore sanitario della Asl Rm 6, Roberto Corsi.
 
Clown, divertimento e tanti sorrisi per tutti i bimbi grazie ai volontari dell'Associazione Sorrisi Contagiosi della Croce Rossa di Anzio Nettuno e i volontari della clown terapia "Clown Nasi Vagabondi Odv di Anzio, Nettuno, Latina.
 
"Un ringraziamento speciale ai nostri operatori -affermano dall'azienda sanitaria - alla Croce Rossa Anzio Nettuno, all’Associazione Nasi Vagabondi e ABIO Roma che con tanta passione stanno trasmettendo allegria e serenità!".mondadori frascati mamilio.it 700x250promo natale freeTime frascati ilmamilio
 
"I vaccini pediatrici - commenta l'assessore regionale D'Amato - sono arrivati negli hub appositamente allestiti per la campagna di vaccinazione pediatrica e tutto sta procedendo secondo il cronoprogramma. Abbiamo deciso di partire subito senza perdere tempo ed oggi il reclutamento è stato curato dai pediatri considerando i bambini più fragili.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

 
Le somministrazioni partiranno nel pomeriggio dall’Istituto Spallanzani e dagli altri hub su tutto il territorio: il museo Explora (via Flaminia), il Nuovo Regina Margherita (via Roma Libera), il Santa Caterina delle Rose (via Forteguerri), gli ospedali Policlinico Umberto I (via Regina Elena), Sant’Andrea (via di Grottarossa), ospedale dei Castelli (via Nettunense km 11,5), Civitavecchia (piazza Verdi), Spaziani di Frosinone (via Fabi), Goretti di Latina (via Canova), De Lellis di Rieti (viale JF Kennedy) e il consultorio famigliare di Viterbo (via Enrico Fermi)".
vivace3 banner ilmamiliogottodoro mamilio
 
"Nei centri si stanno allestendo percorsi di gioco dedicati ai bambini - conclude D'Amato - con il coinvolgimento di clown e desidero ringraziare la Polizia di Stato per aver voluto mettere a disposizione la banda musicale, i corpi a cavallo e le unità cinofile per accogliere i più piccoli all’Istituto Spallanzani. Sarà un momento di festa assieme alle famiglie".  
 

 
 
 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna