Monte Compatri | Al via la riqualificazione delle aiuole del centro storico
Pubblicato: Mercoledì, 08 Dicembre 2021 - redazione attualitàMONTE COMPATRI (attualità) - L'Assessore: "Fino a pochi giorni fa erano un ricettacolo di immondizia e mozziconi di sigarette"
ilmamilio.it
Prosegue l'operazione di riqualificazione delle aiuole al centro di Monte Compatri che andrà avanti fino a fine dicembre. Nei giorni scorsi era stata sistemata l’aiuola sotto la farmacia ed era stato messo a dimora il prato all'Altare della Patria.
Stamattina, martedì 7 dicembre, altri interventi sono stati realizzati in piazza Garibaldi dove negli spazi dedicati sono state installate piantine di rosmarino e oropetalum. Sul posto per verificare il buon esito dei lavori e coordinare i successivi, anche il delegato alla manutenzione del Verde, Elio Masi.
“Finalmente sono iniziati i lavori per il rifacimento delle aiuole – ha sottolineato Elio Masi – non solo quelle che si trovano al centro di Monte Compatri, ma anche nelle aree verdi di Laghetto e Molara. Fino a pochi giorni fa erano un ricettacolo di immondizia e mozziconi di sigarette, ma dopo quattordici anni di attesa siamo riusciti a ripristinare il decoro urbano. I cittadini ci hanno dimostrato di apprezzare molto l'iniziativa e auspichiamo che il senso civico aiuti a mantenere le aiuole pulite il più a lungo possibile”.
Aggiungi commento