Rocca di Papa | Dolore per la scomparsa di Don Massimiliano Paiè. Comune: "Vuoto incolmabile"

Pubblicato: Martedì, 07 Dicembre 2021 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - E' scomparso a 72 anni un sacerdote molto amato. Il ricordo delle comunità di Rocca Priora e Monte Porzio

ilmamilio.it

Cordoglio e commozione a Rocca di Papa per la morte di Don Massimiliano Paiè. Aveva 72 anni.  Fu ordinato sacerdote il 6 agosto 1977 dal Vescovo di Frascati, Luigi Liverzani, e celebrò la sua prima messa nella Chiesa dell'Assunta.

Don Max, come era conosciuto da tutti, era malato da tempo.vivace3 banner ilmamilio

Nato di Como, era parroco della Chiesa del Sacro Cuore ai Campi di Annibale. Profondo il suo legame con la comunità locale, che ora lo piange addolorata.

Don Massimiliano era un sacerdote molto conosciuto anche nel resto dei Castelli Romani, dove aveva portato la sua voce in altre parrocchie. In occasione dei suoi 40 anni di sacerdozio, era stato festeggiato da tanti fedeli e molte autorità civili della zona. Anche a Rocca Priora, cittadina in cui Don Max ha radicato molto la sua fede, la notizia è stata appresa con tristezza.

mondadori frascati mamilio.it 700x250

"Abbiamo appreso con sgomento e profonda tristezza che Don Massimiliano Paiè ci ha lasciati- dicono dall'amministrazione roccapriorese -  Don Massimiliano, grande e umile sacerdote lo porteremo sempre nel cuore. Guida spirituale e umana per intere generazioni, i suoi insegnamenti hanno tracciato un solco indelebile nelle nostre vite. Sacerdote, insegnante e amico vero, Rocca Priora non ti dimenticherà".

Moltissimi i messaggi di cordoglio nella comunità roccheggiana in queste ore su tutti i gruppi social.

skyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

"Abbiamo appena appreso la triste notizia della scomparsa del nostro caro Don Massimiliano Paiè, parroco della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, ai Campi d’Annibale - afferma l'amministrazione comunale di Rocca di Papa -  Per molti anni ha costituito un chiaro punto di riferimento per tutta la comunità roccheggiana".
"Un uomo che con la sua presenza ha sostenuto molti di noi in momenti di smarrimento e sofferenza, aiutandoci a superare alcune delle difficoltà che inevitabilmente la vita ci mette davanti - prosegue la nota - 
Un uomo con gli altri nel cuore, che ha dedicato la propria vita al prossimo, senza distinzioni, col sorriso sul volto e consapevole serenità.
Un uomo che lascia dietro di sé un vuoto incolmabile.gottodoro mamilio
L’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la Città di Rocca di Papa, esprime la massima vicinanza ai familiari di Don Massimiliano, con i quali condivide questo momento di dolore".
Commosso anche il ricordo della comunità di Monte Porzio. "Il Sindaco e l'amministrazione comunale esprimono il cordoglio di un' intera comunita' per la scomparsa del caro Don Massimiliano Paie - recita una nota -  Il suo modo schietto e affabile resterà per sempre nel cuore di tutti i monteporziani, grati per l'indimenticabile azione pastorale al servizio della cittadinanza. Sentite condoglianze".

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna