Fotomaratona Castelli Romani, premiati i vincitori

Pubblicato: Domenica, 05 Dicembre 2021 - redazione eventi

Monte Porzio Catone (eventi) - Oggi la premiazione. I temi della manifestazione fotografica di questa terza edizione: terra, tradizioni e gusti di un territorio e inclusione.

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è tenuta questo pomeriggio a Monte Porzio Catone la premiazione dei vincitori della terza edizione della Fotomaratona dei Castelli Romani, organizzata dalle Associazioni APS «La Fonte» di Genzano di Roma, «Foto Club Castelli Romani» di Albano Laziale e l’Associazione Culturale «Il Crogiolo» di Grottaferrata “rivolta al miglioramento della conoscenza e valorizzazione del territorio castellano e a stimolare l’esercizio della creatività fotografica”.

L’iniziativa patrocinata dal Parco Regionale dei Castelli Romani e dal Sistema Castelli romani si è svolta il 3 ottobre 2021 dalle 9.00 alle 23.59 e ha impegnato i partecipanti su due temi: terra, tradizioni e gusti di un territorio e inclusione. Due soggetti che gli appassionati di fotografia, che hanno aderito alla manifestazione, hanno ritratto in circa 200 fotografie visibili sul sito dell’iniziativa già dalla prossima settimana.

 

A consegnare i premi offerti da SoloDigitali, Sistema Castelli Romani e l’ente comunale monteporziano ai vincitori, in presenza dei 20 finalisti, sono stati il Sindaco di Monte Porzio Catone Massimo Pulcini e l’Assessora al Turismo, Associazionismo, Attività Produttive e Cultura, Francesca Valdambrini.

“Grazie ai partecipanti e alle tre associazioni organizzatrici per aver arricchito due manifestazioni di Monte Porzio Catone. Siamo stati il punto di partenza della fotomaratona nel giorno delle celebrazioni del patrono cittadino e il punto d’arrivo. È stato molto bello vedere molte persone pronte a immortalare il territorio attraverso la loro sensibilità e le proprie attrezzature. Oggi, invece, ci troviamo in questo luogo che l’Amministrazione comunale ha acquisito e ristrutturato per destinarlo a iniziative culturali come queste con lo scopo di riqualificare il centro storico.”

  

Venti foto, venti finalisti e nove i vincitori. Una mostra allestita per l’occasione che ha dato visibilità alla creativita e allo straordinario patrimonio castellano.

Di seguito i nomi dei vincitori:

Premio Sistema Castelli Romani

  • Under 18 – S.F.
  • Senior Oriana Ciracò

Tema «Terra e tradizioni gusti di un territorio»:

  1. Primo Classificato Samuele Piscitello
  2. Secondo Classificato Simone Bizzarri
  3. Terzi Classificati ex equo Tamara Cellini e Beniamino Laurenzi.

 

Tema «Inclusione»

  1. Primo Classificato Arianna Screpanti
  2. Secondo Classificato Fabrizio Tosti
  3. Terzo Classificato Roberto Quintiliani

 

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna