Velletri | I ragazzi dell'Istituto 'Tognazzi' e i piatti ispirati dal grande Ugo. Il contest vinto dalla Quinta B

Pubblicato: Martedì, 30 Novembre 2021 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 13 persone, persone in piedi e spazio al chiusoVELLETRI (attualità) - Iniziativa nel nome del grande attore
 
ilmamilio.it
 
Gli studenti di cucina dell'istituto Alberghiero "Ugo Tognazzi", alla presenza di una giuria di esperti e chef, si sono cimentati oggi nella preparazione dei piatti ideati dal grande attore Ugo Tognazzi.
 
vivace3 banner ilmamilio
 
Gli studenti erano divisi in gruppi, e la giuria di assaggiatori é stata composta dal professor Simone Bozzato, dell'Università di Tor Vergata, dai grandi chef Daniela Morelli, figlia del grande cuoco veliterno Benito Morelli (amico fraterno dell'attore cremonese vissuto sempre a Velletri), Antonello Colonna e la giornalista, esperta di enogastronomia, Ornella D'alessio.
 
L'evento è stato organizzato con la collaborazione del comune di Velletri e la Proloco Velitrae. In collegamento in videoconferenza sono intervenuti anche i figli di Tognazzi, Gianmarco , tra l' altro vive ancora a Velletri, vicino a Villa Tognazza, diventata Museo Ugo Tognazzi.skyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio
 
I piatti preparati  dai ragazzi erano ispirati al libro  "La mia Cucina", scritto negli anni 80 da Ugo Tognazzi. Il Contest culinario di oggi durato dalle 12 alle 14 era intitolato: " Un cuoco prestato al cinema" e rientra nelle iniziative della rassegna " Ugo Mania" a cento anni dalla nascita del grande attore di Cremona. 
 
Il piatto che ha conquistato il primo posto si chiama “Creste di gallo su fonduta al mascarpone e noci pecan": il nome della ricetta, in origine, piú semplicemente era 'Ravioli in salsa di noci' . Il Contest é stato vinto dalla classe Quinta B  del "Tognazzi".

gottodoro mamilio

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna