Covid, stretta su scuola: Dad con un positivo in classe. La nuova circolare del Ministero

Pubblicato: Martedì, 30 Novembre 2021 - redazione attualità

 

Scuola, nuova circolare del Ministero della Salute sui casi CovidROMA (attualità) - La decisione è stata presa visto il forte incremento di contagi proprio nella fascia 12-19 anni. I presidi: "E' mancato il tracciamento"

ilmamilio.it

Con un solo alunno positivo tutta la classe può andare in Dad. E' quanto si legge nell'ultima circolare dei ministeri della Salute e dell'Istruzione.La decisione è stata presa visto il forte incremento dei casi di coronavirus proprio nella fascia 12-19 anni.vivace3 banner ilmamilio

Fino ad oggi se il contagiato in classe era soltanto uno, gli altri alunni venivano subito sottoposti a tampone molecolare o rapido, da rifare poi a distanza di 5 giorni. In quell'arco di tempo, comunque, i ragazzi potevano continuare a seguire le lezioni in presenza. Il ricorso generalizzato alla didattica a distanza era stato così più o meno dimezzato. 

 skyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Adesso, invece, la circolare ministeriale prevede espressamente che "qualora le autorità sanitarie siano impossibilitate ad intervenire tempestivamente, il dirigente scolastico, venuto a conoscenza di un caso confermato nella propria scuola, è autorizzato, in via eccezionale e urgente, a disporre la didattica a distanza per l'intero gruppo".

La Dad durerebbe 10 giorni.

gottodoro mamilio

fitness acqua colline ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna