Insulti, offese, minacce e fango: ma su Mastrosanti, D'Acuti, Ballico e Andreotti aveva ragione ilmamilio.it. Amministrazioni scarse, destinate a cadere

Pubblicato: Domenica, 28 Novembre 2021 - Marco Caroni

scacco matto 3 ilmamilioFRASCATI (politica) - Da sempre attenti alle vicende politiche, abbiamo da subito evidenziato, descritto e motivato le criticità delle esperienze terminate in questo 2021

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Negli ultimi 14 anni, dal 2007 ad oggi, ilmamilio.it è stato sempre in prima linea nel raccontare le vicende dei Castelli romani (e non solo), quelle legate alla cronaca ma anche e soprattutto quelle legate alla politica.

Non siamo stati certo i primi, ma dopo aver iniziato non abbiamo mai più smesso di farlo.

Tanto che proprio la passione, l'attenzione, la costanza e, sì, la competenza e la conoscenza dei protagonisti, ci hanno permesso di essere spesso avanti ai fatti, agli eventi ed ai tempi politici stessi.

skyline4 ilmamilio

Osservando, analizzando, commentando e dando sempre spazio a chiunque ne abbia fatto richiesta, abbiamo seguito le evoluzioni e le vicende politiche ed amministrative del nostro territorio. E dei territori limitrofi.

Da sempre avvezzi ed abituati a ricevere critiche da questa o quella parte politica, insulti, offese e finanche minacce da questo o quel fiancheggiatore (che poi puntualmente si è riavvicinato secondo necessità), in questi ultimi anni ci siamo con fermezza anche esposti ed abbiamo difeso la nostra linea. Sempre nel rispetto delle persone, ma criticando - ove necessario - con veemenza e vigore quelle azioni politiche ed amministrative che abbiano considerato inefficaci, inefficienti, inadatte.

gottodoro mamilio

Lo abbiamo fatto anche a brutto muso, disinteressandoci al fango che ci è arrivato addosso, convinti di essere nel giusto nell'interpretare con attenzione e professionalità gli eventi che si susseguivano.

Lo avevamo fatto negli anni scorsi, ad esempio con le Amministrazioni di Marino, di Frascati, di Grottaferrata, di Monte Porzio Catone: non abbiamo mai inteso la nostra missione come quella di semplici megafoni delle azioni amministrative, come tamburi battenti di questo o quel sindaco pro tempore. Come servili riportatori di comunicati stampa. Anzi.

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Abbiamo continuato a farlo in questi ultimi anni, perché questo è il nostro dna. E, ancora una volta (anzi 4), abbiamo avuto ragione noi.

Già in tempi non sospetti, quando i sindaci di turno si ritenevano in piena luna di miele, avevamo evidenziato tutte le criticità delle Amministrazioni di Frascati (sindaco Mastrosanti), di Monte Compatri (sindaco D'Acuti), di Ciampino (sindaca Ballico) e di Grottaferrata (sindaco Andreotti).

LEGGI Mastrosanti, D'Acuti, Ballico, Andreotti: 2021, l'anno funesto dei sindaci decaduti. ilmamilio.it lo aveva previsto

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

E, pur raccogliendo gli insulti di parte, il ripetuto fango dei sindaci stessi (soprattutto di alcuni...) e dei loro fiangheggiatori (che ritroviamo e ritroveremo su altre sponde, sempre loro), siamo andati avanti. Sempre e comunque.

Abbiamo a lungo sostenuto che le Amministrazioni elencate fossero scarse, deboli, politicamente instabili e destinate a non arrivare alla fine della sindacatura. Lo abbiamo detto, lo abbiamo scritto, lo abbiamo evidenziato e confermato. Lo abbiamo motivato, spiegato ai nostri lettori, dettagliato e sviscerato.

E, da Mastrosanti a Frascati, a D'Acuti a Monte Compatri, da Ballico a Ciampino a Grottaferrata, abbiamo avuto pienamente ragione. Pienamente. Tutte storie finite prima del tempo. Esattamente terminate per le ragioni che più volte abbiamo espresso sulle nostre colonne. Con lucidità e libertà di pensiero.

Gli insulti, le minacce, il fango, la stolta derisione, le offese anche sul piano personale: rispediamo tutto questo ai rispettivi mittenti. Ed andiamo avanti, come sempre. Più di sempre.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna