Insulti, offese, minacce e fango: ma su Mastrosanti, D'Acuti, Ballico e Andreotti aveva ragione ilmamilio.it. Amministrazioni scarse, destinate a cadere
Pubblicato: Domenica, 28 Novembre 2021 - Marco CaroniFRASCATI (politica) - Da sempre attenti alle vicende politiche, abbiamo da subito evidenziato, descritto e motivato le criticità delle esperienze terminate in questo 2021
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Negli ultimi 14 anni, dal 2007 ad oggi, ilmamilio.it è stato sempre in prima linea nel raccontare le vicende dei Castelli romani (e non solo), quelle legate alla cronaca ma anche e soprattutto quelle legate alla politica.
Non siamo stati certo i primi, ma dopo aver iniziato non abbiamo mai più smesso di farlo.
Tanto che proprio la passione, l'attenzione, la costanza e, sì, la competenza e la conoscenza dei protagonisti, ci hanno permesso di essere spesso avanti ai fatti, agli eventi ed ai tempi politici stessi.
Osservando, analizzando, commentando e dando sempre spazio a chiunque ne abbia fatto richiesta, abbiamo seguito le evoluzioni e le vicende politiche ed amministrative del nostro territorio. E dei territori limitrofi.
Da sempre avvezzi ed abituati a ricevere critiche da questa o quella parte politica, insulti, offese e finanche minacce da questo o quel fiancheggiatore (che poi puntualmente si è riavvicinato secondo necessità), in questi ultimi anni ci siamo con fermezza anche esposti ed abbiamo difeso la nostra linea. Sempre nel rispetto delle persone, ma criticando - ove necessario - con veemenza e vigore quelle azioni politiche ed amministrative che abbiano considerato inefficaci, inefficienti, inadatte.
Lo abbiamo fatto anche a brutto muso, disinteressandoci al fango che ci è arrivato addosso, convinti di essere nel giusto nell'interpretare con attenzione e professionalità gli eventi che si susseguivano.
Lo avevamo fatto negli anni scorsi, ad esempio con le Amministrazioni di Marino, di Frascati, di Grottaferrata, di Monte Porzio Catone: non abbiamo mai inteso la nostra missione come quella di semplici megafoni delle azioni amministrative, come tamburi battenti di questo o quel sindaco pro tempore. Come servili riportatori di comunicati stampa. Anzi.
Abbiamo continuato a farlo in questi ultimi anni, perché questo è il nostro dna. E, ancora una volta (anzi 4), abbiamo avuto ragione noi.
Già in tempi non sospetti, quando i sindaci di turno si ritenevano in piena luna di miele, avevamo evidenziato tutte le criticità delle Amministrazioni di Frascati (sindaco Mastrosanti), di Monte Compatri (sindaco D'Acuti), di Ciampino (sindaca Ballico) e di Grottaferrata (sindaco Andreotti).
E, pur raccogliendo gli insulti di parte, il ripetuto fango dei sindaci stessi (soprattutto di alcuni...) e dei loro fiangheggiatori (che ritroviamo e ritroveremo su altre sponde, sempre loro), siamo andati avanti. Sempre e comunque.
Abbiamo a lungo sostenuto che le Amministrazioni elencate fossero scarse, deboli, politicamente instabili e destinate a non arrivare alla fine della sindacatura. Lo abbiamo detto, lo abbiamo scritto, lo abbiamo evidenziato e confermato. Lo abbiamo motivato, spiegato ai nostri lettori, dettagliato e sviscerato.
E, da Mastrosanti a Frascati, a D'Acuti a Monte Compatri, da Ballico a Ciampino a Grottaferrata, abbiamo avuto pienamente ragione. Pienamente. Tutte storie finite prima del tempo. Esattamente terminate per le ragioni che più volte abbiamo espresso sulle nostre colonne. Con lucidità e libertà di pensiero.
Gli insulti, le minacce, il fango, la stolta derisione, le offese anche sul piano personale: rispediamo tutto questo ai rispettivi mittenti. Ed andiamo avanti, come sempre. Più di sempre.