Grottaferrata | Passini: "Ma quale azione antidemocratica. Facile stracciarsi le vesti ora"

Pubblicato: Domenica, 28 Novembre 2021 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Un nuovo intervento della presidente del Consiglio uscente

ilmamilio.it - nota Facebook

La presidente del Consiglio comunale uscente di Grottaferrata, Francesca Maria Passini, già intervenuta ieri dopo la firma delle dimissioni, ha pubblicato questo pomeriggio su Facebook un'ulteriore riflessione.

"Mi risulta impossibile assistere alla litania di giustificazione e veementi accuse da parte di componenti dell’(ex)Amministrazione comunale e non intervenire.

Perché questi 4 anni e mezzo tutto sono stati fuorché quel che ora alcuni – sindaco in testa – vogliono far credere. Il tempo ed un’analisi a mente fredda di queste settimane faranno giustizia.

gottodoro mamilio

Nel mentre però, è giusto replicare a chi – sindaco in testa – sostiene che avremmo dovuto procedere con una mozione di sfiducia da “discutere” in Consiglio invece di rassegnare le nostre dimissioni davanti ad un notaio, come comunque se non fosse democratica la scelta di 9 consiglieri comunali (la maggioranza assoluta) di porre fine a questa esperienza. Bello a dirsi, forse anche a pensarsi.

Mi viene però il forte dubbio che questo famigerato Consiglio forse non si sarebbe mai tenuto: è un caso che nei giorni scorsi due consiglieri di maggioranza mi hanno comunicato, da presidente del Consiglio, che per impegni personali non sarebbero stati presenti alla prossima seduta?

Farmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

E’ un caso che questo – unito a possibili altre improvvise defezioni, in presenza o da distanze siderali, avrebbe comportato la mancanza del numero legale e dunque il rinvio del Consiglio? Con questa modalità, siamo sicuri che ci sarebbe stato modo di discutere una eventuale mozione di sfiducia prima di primavera al netto dei Consigli obbligatori e monotematici sui Bilanci?

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Mi sono già espressa ieri e con grande chiarezza: l’amarezza e la delusione sono state tante, e la certezza che fosse arrivato il momento di chiudere questa esperienza è stata inevitabile. Troppo e tanto ho atteso segnali da parte di chi oggi si straccia le vesti. E come me tanti, troppi altri".

 skyline4 ilmamilio
 

Commenti  

#1 arìècchice 2021-11-28 20:07
a commentare un'altra EGOARCA dalle braccia chiuse in se stessa
Grottaferrata ne ha bisogno?
A Grottaferrata la pOLITICA degli EGOARCA è una costante
Gli innamorati pazzi di se stessi sono i più ricercati :eek: e a Grottaferrata sono i facili da trovare
Quanti di questi abbiamo incrociato lungo il Corso?
Quanti di questi ci hanno chiesto con il sorriso sornione&beffardo: vi serve un Sindaco ?
Tornando alla EGOARCA dalle braccia chiuse in se stessa, registriamo che le due fallimentari esperienze "2014&2017" non le hanno insegnato niente? Abbandonare definitivamente la politica?
Se la memoria non ci inganna ;-)
2016 fu allontanata dall'eletto di DESTRA, mentre oggi 2021 ha allontanato il CINICO17
Più che di pOLITICA si tratta di traumi dall'abbandono
Redazione, si riprenderà per il 2022?
CIAO :P
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna