"A Frascati una ruota "panoramica" stile Cracovia 1980"

Pubblicato: Domenica, 28 Novembre 2021 - redazione attualità

ruota frascati seppia ilmamilioFRASCATI (attualità) - La lettera di un cittadino: "Impegnare così pesantemente piazza Marconi per questa installazione è stato inopportuno"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un cittadino di Frascati, nostro lettore, riceviamo e pubblichamo.

"Gentile redazione, gentile direttore,

d'accordo: nessuno di noi, all'annuncio dell'installazione di una ruota panoramica nel cuore del centro di Frascati, nella centralissima piazza Marconi si aspettava il "London Eye". E neanche la ruota panoramica di Coney Island, che pensate ha ben due ordini di cabine.

skyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Però, credo anche se che proprio si voleva impegnare una installazione così impattante nel centro di Frascati, con tanto di spostamento del capolinea dei bus e con notevole complicazione della viabilità della piazza, ci si poteva attendere qualcosa di decisamente meglio.

Non voglio apparire irriverente, ma la ruota di piazza Marconi sembra di quelle installazioni che si potevano trovare magari a Cracovia nel 1980, o in un parco di qualche Paese dell'Est negli anni della guerra fredda.

vivace3 banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Ero e resto favorevole alle attrazioni soprattutto nel periodo natalizie: alle luminarie, ai mecatini (spero di non vedere però le solite cose...) e a tutto quanto possa caratterizzare un momento dell'anno al quale siamo tutti molto legati. Però penso sia giusto aspettarsi qualcosa di livello.

Allo stesso tempo, credo che la giostra di piazza San Pietro, pur oggettivamente bella, sia eccessivamente grande e possa costituire un pericolo per i pedoni, costretti a passare in strada o nello stretto camminamento protetto rimasto disponibile".

gottodoro mamilio


Commenti  

#1 Faustina cardilli 2021-11-29 11:17
La critica sulla ruota è molto dettagliata e assai rigorosa direi troppo x una iniziativa che durerà x le feste natalizie magari se sacrificio c'è é veramente minimale e limitato nel tempo. Se pure il progetto faccia pensare a cose del 1980 e non super moderne x me è un pregio e non un difetto considerata anche la collocazione in una piazza e in una città che fa dell'antico un suo valore. Godiamoci il natale con un po' di allegria e leggerezza
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna