Week-end di maltempo, sui rilievi e ai Castelli potrebbe tornare la neve

Pubblicato: Venerdì, 26 Novembre 2021 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Poche speranze per chi ha programmato gite all'aperto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sul Lazio è in corso una fase di maltempo con rovesci o temporali a tratti intensi e forti raffiche di vento, che hanno portato a cumulate abbondanti anche sui Castelli. Venerdì 26 novembre un’ampia saccatura dal Nord Atlantico, colma di aria fredda di matrice artica, scivolerà sull’Italia agganciando il centro depressionario al suolo che si andrà ad approfondire nel weekend portando un nuovo peggioramento del tempo con rovesci intensi e nevicate in montagna. Non si esclude domenica qualche sorpresa sulle cime dei Colli Albani. Un peggioramento dal sapore tipicamente invernale con temperature che subiranno un ulteriore diminuzione entro domenica.

skyline4 ilmamiliogottodoro mamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 26 novembre: tempo instabile con rovesci sparsi per l’intero periodo, intervallate a pause. Saranno poche le schiarite. Instabile anche sui settori interni dove avremo possibilità di qualche rovescio nevoso in Appennino sopra i 1700-1900 metri, localmente fino a 1400-1500 sull’alto Lazio.

Quota zero termico 1600-1900 metri. Temperature in diminuzione le minime. Minime tra +5/9°C. Massime tra +10/14°C. Venti moderati o forti sud-occidentali con rinforzo sotto costa.colline211114 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamilio

Sabato 27 novembre: tempo instabile con schiarite alternate a rovesci sparsi specie nella seconda parte di giornata. Neve in montagna sopra i 1200-1400 metri.

Temperature in calo con massime comprese tra 7-12°C. Venti forti da Libeccio o ponente.

vivace3 banner ilmamilio

Domenica 28 novembre: giornata instabile con rovesci sparsi sul comparto romano ed albano. Possibili nevicate oltre gli 800-1000 metri in Appennino. In serata qualche spruzzata non si esclude sulle cime del Faete e Monte Cavo oltre i 900 metri, che con eventuali precipitazioni più intense potrebbero interessare anche i Campi di Annibale (previsione con margine di attendibilità basso).

Temperature in diminuzione. Venti moderati o forti occidentali.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna