Monte Compatri ha le sue panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne

Pubblicato: Giovedì, 25 Novembre 2021 - redazione attualità
 
MONTE COMPATRI (attualità) - Le iniziative organizzate per la Giornata Internazionale del 25 novembre, insieme all’Istituto Comprensivo Paolo Borsellino
 
ilmamilio.it
 
Per la prima volta a Monte Compatri l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare delle panchine rosse simbolo della lotta alla violenza contro le donne. Le iniziative organizzate per la Giornata Internazionale del 25 novembre, insieme all’Istituto Comprensivo Paolo Borsellino, sono state rimandate a domani a causa del maltempo.vivace3 banner ilmamilio
 
Stamattina, però, una delegazione di consiglieri comunali ha voluto comunque partecipare all’installazione della targa che ricorda il numero verde da utilizzare per chiedere aiuto: 1522.
 
La panchina rossa, colore del sangue, è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza. È il simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza maschile sulle donne e collocata in una piazza, in un giardino pubblico, davanti ad una scuola, a un museo o in un centro commerciale, mantiene viva una presenza.
 
 
 

skyline4 ilmamilioFarmacia Pratone1 grottaferrata ilmamiliogottodoro mamilio

fitness acqua colline ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna